MEGABOX, MISSIONE COMPIUTA
Autore: Megabox Vallefoglia
25 Marzo 2024

La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia ha conquistato la prima qualificazione ai play-off della sua storia. Dopo due noni posti, al terzo anno in serie A1 la società pesarese ha chiuso la stagione regolare al settimo posto, e affronterà nei quarti di finale la Savino del Bene Scandicci, seconda classificata. Gara 1 si terrà a Firenze mercoledì 27 marzo alle 20.30, mentre il ritorno al PalaMegabox di Pesaro è programmato per sabato 30 alle 15.30.

Queste le parole del presidente Ivano Angeli: “La qualificazione ai play-off era il nostro obiettivo stagionale e la squadra lo ha conquistato con un campionato in crescendo: dopo una partenza complicata, abbiamo chiuso il girone di andata alla pari con Firenze, ottava davanti a noi solo per numero di vittorie, ma da quel momento in poi siamo sempre restati in zona play-off. La sconfitta con Casalmaggiore rischiava di rimettere in discussione tutto, ma le ragazze hanno giocato una partita perfetta contro Milano e hanno confermato il meritatissimo settimo posto. Altra enorme soddisfazione per noi è stata il PalaMegabox tutto esaurito di domenica: 1679 spettatori, che fanno seguito ai 1.155 della partita precedente con Conegliano. Abbiamo risvegliato la passione per il volley che a Pesaro ha vissuto anni gloriosi”.

L’allenatore Andrea Pistola racconta così la partita: “Questo è stato il modo migliore per chiudere la stagione regolare. Ci mancava una vittoria contro una squadra importante, ed è avvenuta proprio nel giorno in cui dovevamo dimostrare di meritarci i play-off. Le ragazze hanno dato una bella prova di carattere, mentalità e a tratti anche di bel gioco, difendendo tanto e attaccando con coraggio. Tutto è finito nel modo migliore, siamo soddisfatti perché abbiamo portato a casa l’obiettivo stagionale, giocando un girone di ritorno importante nel quale abbiamo conquistato sei punti in più di quello di andata”.

 

Una sintesi della partita con la Allianz Vero Volley Milano sarà trasmessa martedì 26 marzo alle 22 su Tvrs (canale 13 del Digitale terrestre).

Visualizza sponsor