La Nuvolí AltaFratte in campo a Lecce per l’onore
Autore: Alta Fratte Volley Padova
Scritto da: Roberto Tobaldo
22 Marzo 2024

Quella che scenderà in campo a Lecce contro la Narconon Volley Melendugno sarà una Nuvolí AltaFratte Padova retrocessa sì ma ben concentrata per cercare di terminare al meglio la propria stagione sportiva. 

Non un compito facile quello che attende le atlete guidate da Vincenzo Rondinelli, la Narconon è in piena volata salvezza a +4 da un sesto posto che  a fine stagione assegnerà solo amarezza. Col match di domenica le ragazze leccesi vorranno fare sicuramente tre passi avanti decisivi verso quello che è oggi il loro obiettivo stagionale, dietro di loro Bologna ed Olbia stanno sprintando e per la Narconon il fatto di incontrare una squadra già retrocessa sarà un’occasione che le pugliesi vorranno sfruttare fino in fondo. 

A Lecce la Nuvolí AltaFratte Padova incrocerà un team che a Trebaseleghe aveva fatto vedere belle cose soprattutto con la diagonale Caracuta-Stival, la mente ed il braccio che nella gara d’andata avevano condannato il team di Rondinelli ad una sconfitta per 1-3. Nell’ultimo match disputato (vittoria a Montichiari contro Brescia per 2-3) solo panchina per Stival, sostituita più che degnamente da Rastelli che ha chiuso il match con 25 punti e il riconoscimento di MVP, un problema in più per le padovane. In posto4 Maruotti e la portoricana Santiago, in centro Polesello ed Antignano col libero Oggioni a presidiare la seconda linea. 

Nelle classifiche di rendimento Stival e Santiago sono ai posti 15 e 20 nella classifica delle attaccanti e Stival pure sedicesima negli ace. In casa Nuvolí AltaFratte Padova si confermano Francesca Volpin settima negli ace e Marta Masiero nona nelle ricezioni. 

La direzione della gara sarà affidata agli arbitri Fabio Scarfò e Nicola Traversa mentre al referto elettronico ci sarà Luca Filomeno. 

Dopo Melendugno gli ultimi due incontri della Nuvolí vedranno la squadra impegnata in casa il 30 marzo ospitando Olbia ed infine il 7 aprile l’ultima trasferta, in terra bergamasca a Costa Volpino. 

Come sempre, per i tifosi della Nuvolí AltaFratte Padova che vorranno seguire il match online, la possibilità sarà sempre la stessa, grazie alle riprese televisive di VBTV che come di consueto darà la possibilità di seguire il match online con cronaca affidata ad un cronista locale, sarà sufficiente  collegarsi e registrarsi gratuitamente al sito: https://tv.volleyballworld.com

e quindi cliccare sull’immagine recante i loghi delle due società le cui squadre domenica si affronteranno presso il palazzetto San Giuseppe da Copertino a Lecce. 

(foto Matteo Benelli)

Visualizza sponsor