Coppe europee – Conegliano in Turchia per le Super Finals, Chieri sogna il secondo titolo europeo
Autore: Lega Volley Femminile
19 Marzo 2024

Nel sold out del Pala Gianni Asti le collinari sfidano il Neuchatel per alzare la CEV Cup, pantere a Istanbul nella tana dell’Eczacibasi dopo il 3-2 dell’andata

L’A.Carraro Imoco Conegliano è partita oggi destinazione Istanbul in missione CEV Champions League per affrontare domani, mercoledì 20 marzo, alle ore 17.00 italiane (diretta DAZN qui) nel suo palasport a Istanbul le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Dynavit. In palio la Super Finals di maggio, ancora in Turchia, dove si assegnerà il titolo di club Campione d’Europa. Le campionesse d’Italia giovedì scorso hanno vinto al Palaverde Gara1 dopo una battaglia che ha visto le pantere prevalere 3-2 in rimonta contro la fuoriclasse Boskovic e le sue agguerrite compagne in una partita entrata già nella storia del volley continentale. In virtù di questo risultato, per qualificarsi alla finale Conegliano (ancora imbattuta in Champions League dopo 9 gare giocate in questa stagione) dovrà vincere con qualsiasi risultato. Con una vittoria 3-0 o 3-1 dell’Eczacibasi passerebbero le turche, ma in caso di successo per 3-2 delle padrone di casa si disputerebbe subito dopo il Golden Set, un set di spareggio al 15 per decretare la finalista. Clicca qui per le dichiarazioni di coach Santarelli.

Archiviata la vittoria a Cuneo nella penultima giornata della regular season del campionato, la Reale Mutua Fenera Chieri ’76 si è subito proiettata all’importantissima partita che l’attende domani, mercoledì 20 marzo a Torino al Pala Gianni Asti. Si tratta della finale di ritorno della CEV Volleyball Cup che opporrà le chieresi al Vitéos Neuchâtel UC. Fischio d’inizio alle ore 20,45, a seguire la premiazione. La partita verrà trasmessa in streaming su DAZN (qui) e ci sarà anche la diretta televisiva in chiaro su Rai Sport. Enorme l’attesa per l’evento, che darà alle collinari l’opportunità di mettere in bacheca un secondo trofeo europeo 364 giorni dopo la CEV Challenge Cup vinta il 22 marzo 2023 a Timisoara. Aggiunge ulteriore emozione il giocare nello stesso impianto che il 13 marzo 2005 vide la Pallavolo Chieri sconfiggere Leverkusen e conquistare quella Top Teams Cup di cui l’odierna Coppa CEV (seconda competizione europea per importanza) è la diretta prosecuzione. Il doppio confronto fra le due squadre riparte dallo 0-3 di mercoledì scorso in Svizzera. Un risultato che dà un vantaggio a Chieri a cui basterà vincere due set per mettere le mani sulla coppa, ma Grobelna e compagne sono anche ben consapevoli di essere soltanto a metà dell’opera. Clicca qui per le dichiarazioni di coach Bregoli.

Visualizza sponsor