1° Classe BBC Roma: Gianfranco Milano si è dimesso
Autore: Lega Volley Femminile
23 Marzo 2007

Dopo la sconfitta di Arzano, e alla vigilia della delicata partita interna con Conegliano, il tecnico della 1^ Classe BBC Roma Gianfranco Milano, vista la difficile situazione di classifica della squadra, con il preciso intento di dare una sterzata all’attuale difficile situazione,  ha rassegnato le proprie dimissioni da 1° allenatore della squadra giallorossa.
Il presidente Mario Mattioli, preso atto dell’onestà professionale e del grande senso di responsabilità professionale dimostrati dall’allenatore pugliese, ha accettato la decisione ed ha momentaneamente affidato la responsabilità tecnica al secondo allenatore Lorenzo De Gregoriis, già vice di Gianfranco Milano, che domenica pomeriggio siederà in panchina. La società sta ora valutando gli allenatori liberi da incarichi per provvedere, già la prossima settimana, a portare a Roma un tecnico di esperienza che possa aiutare il gruppo a cercare di centrare la salvezza.
“Ringrazio Milano-ha detto il presidente Mattioli visibilmente amareggiato-per il lavoro svolto e per la grande signorilità dimostrata in questi mesi. Purtroppo le ragazze non lo hanno seguito come avrebbero dovuto e questo per me è motivo di grande rammarico. Ora però le giocatrici non hanno più alibi, dovranno impegnarsi alla morte per tirarci fuori dalla difficile situazione che si è venuta a creare. Ho fiducia in De Gregoriis, che conosce l’ambiente e sa come muoversi nello spogliatoio, stiamo però cercando un allenatore carismatico che possa dare al gruppo quella scossa di cui abbiamo bisogno per ottenere la permanenza in A/2 che per noi è di vitale importanza.”
“Mi sono accorto-ha dichiarato Milano dopo aver preso la sofferta decisione-che la squadra non era più con me. Non riuscivo a trovare le chiavi giuste per motivarle, soprattutto in trasferta. La pessima prestazione di Arzano ne è stata l’ennesima riprova. Mi dispiace perché sono convinto che questa squadra valga molto di più di quanto ha ottenuto fino ad oggi. Mi faccio da parte nella speranza di essere stato io il vero problema e che d’ora in poi le cose vadano diversamente. Ringrazio la società per la collaborazione e la stima dimostratemi.Spero di cuore che il traguardo salvezza arrivi perché il presidente Mattioli e i suoi collaboratori lo meritano davvero.

Visualizza sponsor