L’Hermaea riparte da Melendugno
Autore: Hermaea Olbia
5 Gennaio 2024

Ripartire con nuova fiducia, lasciandosi alle spalle un finale di 2023 caratterizzato da una lunga serie negativa: è questo l’obiettivo che anima l’Hermaea Olbia in vista della trasferta in programma domenica contro la Narconon Melendugno (settima giornata di ritorno della Serie A2 Femminile, Girone B).

Reduci dalla sconfitta al tie break contro Lecco dello scorso 28 dicembre, le aquile tavolarine provano a voltare pagina in un nuovo scontro diretto. Le salentine, neopromosse nella categoria, hanno infatti 4 punti in più in classifica (16 contro i 12 delle olbiesi). Un risultato positivo sarebbe dunque di fondamentale importanza per le gerarchie della Poule Salvezza.

Nel match d’andata, giocato al Geopalace il 12 novembre, l’Hermaea ebbe la meglio per 3 set a 2 grazie anche ai 28 punti di Virginia Adriano. Dall’altra parte, invece, non bastarono i 17 dell’ex Ilaria Maruotti.

La schiacciatrice hermeina Laura Partenio presenta così i temi della sfida: “Le sconfitte portano lo spirito leggermente al negativo. Quelle che spesso prima per la squadra erano sicurezze si trasformano in insicurezze, ma è normale fa parte del gioco quando si perde. L’importante è tenere sempre il focus sull’ obiettivo e far di tutto per raggiungerlo: con umiltà, tenacia e perseveranza. Il lavoro paga, bisogna essere costanti. Contro Melendugno mi aspetto una partita combattuta: affrontiamo una buona squadra, ma giocheremo con il coltello tra i denti perché ci servono punti”.

Squadre in campo domenica 7 gennaio alle 17 alla Palestra Polivalente “San Giuseppe da Copertino” di Lecce. Arbitreranno i signori Giorgianni e Scarfò. La gara sarà visibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv.

Visualizza sponsor