Serie A2 Tigotà – Padova non sfigura, ma Busto Arsizio non sbaglia: 3-1, Cvetnic MVP
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2023

Solo due punti separano le cocche dalla capolista Perugia, avversaria giovedì 14 dicembre alle ore 19.45 nell’anticipo che potrebbe decidere l’esito del Girone A

La sfida che metteva di fronte la seconda e la penultima in classifica si è rivelata più impegnativa del previsto per la Futura Giovani Busto Arsizio, che ha dovuto faticare quattro set per avere la meglio su un’ottima Nuvolì Altafratte Padova.

Nell’inedito posticipo del lunedì sera, la squadra di coach Amadio viaggia a vele spiegate nel primo e nel secondo set, lasciando immaginare un esito rapido. Tutt’altro, perché le padovane non demordono e nonostante lo svantaggio di cinque punti sul 19-14 si rifanno sotto e allungano il confronto grazie al 23-25 finale. Le cocche chiudono poi senza problemi nel quarto set, con Cvetnic nominata MVP grazie ai suoi 14 punti con 3 ace e Zanette a quota 19. Per le ospiti bene Pasa con 10 punti e Volpin, 9 con 4 muri.

Busto Arsizio mantiene così i due punti di distacco dalla capolista Perugia in attesa del big match che potrebbe decidere l’esito del Girone A. Uno scontro diretto che, per via del Torneo WEVZA della Nazionale Under20 che priverà le umbre di alcune giocatrici tra il 3  e il 7 gennaio 2024, arriverà tra meno di 72 ore: giovedì 14 dicembre, alle ore 19.45 al PalaBorsani.

CONTINUA A LEGGERE IN AREA MEDIA

Visualizza sponsor