L’Hermaea Olbia vuole ripartire
Autore: Hermaea Olbia
30 Novembre 2023

Dopo due match consecutivi in trasferta, l’Hermaea Olbia si prepara a riabbracciare il pubblico amico del Geopalace: domenica, alle 17, le aquile tavolarine riceveranno la visita dell’Omag Mt San Giovanni in Marignano, terza forza del Girone B della Serie A2 Femminile con 22 punti (e 7 vittorie) in 10 gare.

Il calendario pone un altro ostacolo difficile sul cammino delle biancoblù, reduci dalle due sconfitte contro Macerata e Mondovì. L’ultima impresa contro Montecchio, però, insegna che Adriano e compagne sono in grado di giocarsela contro qualsiasi avversario.

“Ci aspetta un altro test impegnativo – afferma coach Dino Guadalupi – in questo periodo il calendario ci propone una serie di test difficili contro avversarie che occupano le fasce alte della classifica. San Giovanni in Marignano è una di queste. Si tratta di una squadra che ha dimostrato il suo valore anche attraverso la capacità di reazione dopo gli infortuni di inizio anno. Hanno affrontato i problemi con mentalità e coesione, a testimonianza della qualità delle giocatrici e della guida tecnica, che ha sempre saputo trovare soluzioni efficaci di fronte agli imprevisti”.

La Omag Mt arriva da tre successi consecutivi contro Lecco, Costa Volpino e Offanengo. Nel roster allenato da Matteo Bertini ci sono tanti nomi eccellenti per la categoria: da Ortolani a Consoli, passando per Nardo e l’ex di turno Giorgia Caforio. “Il nostro primo obiettivo sarà quello di ritrovare quella continuità che nelle ultime gare abbiamo smarrito – aggiunge il tecnico dell’Hermaea – fino alla partita contro Montecchio la squadra era cresciuta trovando maggior fiducia e qualità di gioco. Non dobbiamo ricadere nella sfiducia e abbandonarci allo sconforto di fronte alle difficoltà. Per riuscirci dovremo passare attraverso la giusta mentalità in allenamento. Esaurito il ciclo di partite ravvicinate, abbiamo avuto la possibilità di lavorare con maggior continuità in palestra. Dobbiamo costruire la fiducia in modo da arrivare pronti alla sfida di domenica, sapendo che un avversario del genere si può mettere in difficoltà solo giocando in maniera aggressiva ed esprimendo il massimo del nostro potenziale”.

Fischio d’inizio domenica 3 dicembre alle 17 al Geopalace di Olbia. Arbitreranno i signori Kronaj e Di Lorenzo. La gara sarà visibile in diretta streaming sul sito volleyballworld.tv, previa iscrizione gratuita.

Visualizza sponsor