Zoppas Industries Conegliano: perso lo sconto salvezza a Castellana Grotte
Autore: Lega Volley Femminile
28 Febbraio 2010

La Zoppas Industries Conegliano rimane inchiodata all’ultima posizione in classifica dopo lo scontro diretto con Castellana Grotte. Le pugliesi vincono in tre set, approfittando degli errori veneti. Brakocevic e Pavan, 19 e 15 punti, sono le top scorer dell’incontro, ma non bastano i loro punti per chiudere i set, iniziati tutti con le pantere in vantaggio. In tribuna non manca l’incitamento dei tifosi coneglianesi, che hanno attraversato l’Italia con tre pullmini per sostenere le gialloblu. Manzano è a bordo campo con il dito fasciato, al suo posto la giovane Linda Martinuzzo, che non delude al suo debutto da titolare nella massima serie. per Wilson speciali occhiali per proteggere un occhio infortunato in settimana. A quattro turni dalla fine la matematica non condanna, ma le speranze venete di salvezza sono davvero agli sgoccioli. Ultima chiamata lunedì 8 marzo, nel posticipo della Zoppas Arena con Urbino (ore 20.30).

Primo set con le due formazioni che si scambiano al comando. Parte meglio Conegliano, che spinge con Brakocevic. Il ritorno pugliese è immediato e Sansonna e compagne passano a condurre sull’8-4. Al rientro in campo Brakocevic accorcia e innesca la rimonta ospite. Nella fase centrale del set Castellana Grotte prende il largo iniziando dal 3 del secondo time out tecnico. Nel finale c’è solo la Florens che porta a casa il set 25-16. Secondo set con una Zoppas più grintosa. Pavan principale martello veneto, dall’altra parte una Nagy che sovente passa il muro avversario. Il duello tra le due infiamma la seconda parte di set. L’italocanadese firma il 15-16. Un errore arbitrale (attacco sulla linea giudicato fuori) e tre servizi errati della Zoppas rilanciano le pugliesi che chiudono alla prima palla set sul 25-23. Nel terzo set difficoltà sull’asse Sangiuliano-Brakocevic ed errori gratuiti gialloblu favoriscono l’allungo firmato da Lipicer (8-5). La Zoppas cerca Sansonna dal servizio e complica il gioco avversario, ma commette sempre errori di troppo. Così Castellana Grotte può concretizzare alla seconda palla match un risultato che condanna Conegliano a rimanere fanalino di coda. Finisce 25-21.

CGF RECYCLE FLORENS CASTELLANA GROTTE – ZOPPAS INDUSTRIES CONEGLIANO 3-0
(25-16, 25-23, 25-21)
FLORENS: Lipicer 12, Ritschelova 7, Dalia 4, Soninha 9, Labate 4, Nagy 14, Sansonna L. Non entrate: Agostinetto, Cardani, Caracuta, Jontes. All. Radogna.
ZOPPAS: Sangiuliano 5, Pavan 15, Wilson 4, Brakocevic 19, Marcon 3, Martinuzzo 3, Rossetto L, Ghisellini, Do Carmo, Benazzi. Non entrata: Daminato. All. Lucchetta
ARBITRI: Ippoliti e Cesare.
NOTE: durata set 23′, 26′, 24′, totale 1h e 13′. Spettatori 1.222. Florens: attacco 42/122 (34%), ricezione 62% (perfetta 40%), muri 4, ace 4, battute sbagliate 4, errori 12; Zoppas: attacco 38/118 (32%), ricezione 67% (perfetta 51%), muri 9, ace 2, battute sbagliate 8, errori 25. Punti totali 75-60.

Visualizza sponsor