Verona Volley Femminile: scelto il secondo allenatore, sarà Marcello Marchesi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Giugno 2011

La società Verona Antares Volley comunica che il secondo allenatore per la stagione 2011-2012 sarà Marcello Marchesi, che affiancherà quindi coach Giorgio Nibbio nella gestione tecnica della prima squadra gialloblù. Marchesi verrà presentato alla stampa in una conferenza che si terrà venerdì prossimo 1° luglio alle ore 18.

Nato a Voghera (PV) il 28 settembre 1977, Marchesi ha iniziato la propria carriera tecnica nella pallavolo femminile nella Mariani Petroli di Pavia, divenuta poi Riso Scotti con l’approdo in serie A. Seguono tre anni a Rivanazzano (serie C lombarda), dopodichè una stagione (la scorsa) a Valenza, nella serie C piemontese. Si è sempre occupato anche del giovanile, ricoprendo negli ultimi cinque anni l’incarico di direttore tecnico del settore e allenando inoltre le categorie Under 16 e Under 18.

“Sono molto contento per questa nuova avventura – dice Marchesi – conoscevo già l’ambiente di Verona Volley Femminile, anche se in maniera indiretta, in quanto lo scorso anno seguivo la serie A femminile come commentatore televisivo per alcune tv lombarde. Sarà un piacere lavorare con Giorgio Nibbio, ci siamo conosciuti la settimana scorsa ma abbiamo già iniziato a porre le basi per il campionato a venire”.

Visualizza sponsor