Under 18: l’Ottica Padrin Novello Vicenza soffre ma va in semifinale nella Ergo Girl League
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2008

Ottica Padrin Novello Vicenza – Despar Perugia 2-1
(20-25, 25-21, 15-5)

L’Ottica Padrin Novello Vicenza avanza in semifinale nella Ergo Girl League. In mattinata le biancorosse hanno superato al tie-break la Despar Perugia nonostante una prestazione non all’altezza di quelle di ieri che ha causato più sofferenza di quanto non fosse lecito attendersi. Una partita che per intendersi ha ricordato quella della fase interregionale contro Bolzano, con poca grinta e troppa rilassatezza che poteva essere pagata casa. Nel terzo e decisivo set sono usciti i veri valori e le ragazze di Marchiaro hanno conquistato senza tanti patemi la partita che vale l’accesso alla finalissima e torneranno in campo questa sera alle 20 al palasport di Collegno.

La partita. Parte con la formazione titolare la Padrin Novello con Zecchin in regia, Gomiero opposta, Milocco e Povolo bande, Assirelli e Levorin centrali, Ensabella libero. L’avvio è punto a punto e si capisce subito che la giornata delle vicentine non è delle migliori. Dopo il 16 Perugia ne approfitta e va in fuga: 18-22. Marchiaro prova a inserire Marcolina per Povolo, ma i problemi non vengono risolti: la battuta non gira, dall’altra parte Mezzasoma marca con puntualità mentre le biancorosse sono distratte in difesa.

Nel secondo non cambia nulla, anche se a condurre c’è Vicenza. Sul 6-4 allora va dentro Leila Bottaini, sul 12-7 tocca a Vezzaro essere chiamata in causa. La Padrin Novello resta avanti ma fatica, anche il palleggio è impreciso e nel finale a Zecchin subentra Bertacco. Si va al tie-break.

Nel terzo set Bottaini e Vezzaro vengono confermate; le vicentine giocano con più attenzione e per Perugia, troppo fallosa, non c’è scampo. La semifinale sarà Vicenza – Jesi, la squadra dell’ex biancorossa Gaia Magnifico. Dall’altra parte si affrontano Bergamo e Roma.

Ottica Padrin Novello Vicenza: Zecchin, Bertacco, Marcolina, Dal Lago, Milocco, Ensabella (L), Gomiero, Levorin, Povolo, Bottaini, Vezzaro, Assirelli. All. Marchiaro – Nica.

Visualizza sponsor