Terre Verdiane Volley: il TV Volley invitato a Roma al prestigioso torneo ‘Mimmo Fusco’
Autore: Lega Volley Femminile
31 Dicembre 2012

Il Terre Verdiane Volley è stato invitato a partecipare all’edizione 2012 dell’importante torneo quadrangolare che, ogni anno, si organizza a Roma nella vetrina del palasport di viale Tiziano, intitolato alla memoria di Mimmo Fusco, il compianto giornalista Rai appassionato di pallavolo, disciplina sportiva che seguiva anche come professionista, raccontandone le gesta con impareggiabili telecronache.

La manifestazione sarà, come sempre, interamente trasmessa in diretta televisiva da Rai Sport, che la documenterà pure con ampi servizi di sintesi. Il prestigioso evento si svolgerà giovedì 3 gennaio, quando si giocheranno le semifinali, e venerdì 4 gennaio, quando si disputeranno le finali. Insieme al TV Volley, parteciperanno le altre squadre di Serie A2 Siamo Energia Ornavasso e Puntotel Sala Consilina, oltre al Codere Caserta di Serie B1.

Il Terre Verdiane Volley nella prima giornata avrà la visibilità più interessante, in prima serata, essendo stato sorteggiato per il secondo incontro di semifinale, contro Ornavasso, immediatamente successivo alla gara d’apertura, programmata per le ore 16.15, tra Sala Consilina e Caserta.

Il palinsesto della manifestazione prevede per l’ultimo giorno (venerdì 4 gennaio, finale terzo e quarto posto ore 15, a seguire finale primo e secondo posto), l’assegnazione di un attestato speciale a un personaggio particolarmente distintosi nel movimento del volley femminile.

Nelle scorse edizioni questo premio fu conferito a Francesca Piccinini, Eleonora Lo Bianco, Manuela Leggeri, Jenny Barazza, Massimo Barbolini e Lucilla Perrotta.

Visualizza sponsor