Tecnoteam Albese Volley Como, primo successo “pieno” con il Club Italia: migliora la classifica

Una bella Tecnoteam Albese Volley Como liquida la pratica Club Italia (3-0) e conquista il primo successo “pieno” della stagione: tre punti che fanno morale e classifica. In precedenza due vittorie al tie-break a Trento e con Cremona. Ora Veneriano e compagne salgono in classifica a quota 7 punti. Gara senza grossi problemi per Albese che ha sempre tenuto le avversarie a distanza anche se il Club Italia non ha mai mollato se non nella parte finale del terzo set. Nel primo e nel secondo le giovani di Mencarelli sempre attaccate alla Tecnoteam con giocate importanti e punti notevoli da Giuliani, Adriano e Viscioni.
Ma Albese non ha mai avuto cedimenti. Oggi squadra decisamente in crescita rispetto alle ultime gare. Albese ha avuto quattro giocatrici in doppia cifra: Conti la top-scorer (14 punti), poi Nardo e Gallizioli con 10 e la brasiliana Cassemiro con 11. Mvp della gara la palleggiatrice di Albese Cecilia Nicolini:”Bene così – ha detto la giocatrice a fine gara -. Siamo scese in campo mentalmente libere ed abbiamo giocato meglio delle ultime partite. Ci volevano questi tre punti – ha aggiunto Nicolini -. Domenica ci aspetta un avversario tosto a Montale”.
Ero carica e sono partita forte: bene questo successo, ci dà morale e convinzione”, così Alice Nardo a fine gara. Coach Chiappafreddo soddisfatto della prova delle ragazze:”Bene il muro-difesa e contento per le ragazze he hanno portato a casa i tre punti. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento: aggressive e concentrate per portare a casa la partita. Dobbiamo migliorare con il contrattacco, ma va bene così…..”
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO – CLUB ITALIA 3-0 (parziali 25-22 25-18 25-15)
TECNOTEAM ALBESE VOLLEY COMO: Nicolini 3, Veneriano 7, Conti 14, Nardo 10, Gallizioli 10, Cassemiro 11, Rolando (L). Non entrate: Badini, Bernasconi, Stroppa, Radice (L), Cantaluppi, Pinto, Nicoli. All. Chiappafreddo.
CLUB ITALIA: Passaro, Giuliani 9, Modesti 9, Adriano 14, Viscioni 6, Acciarri 3, Ribechi (L), Micheletti 4, Gambini. Non entrate: Esposito, Amoruso, Monaco (L), Peroni, Batte. All. Mencarelli.
ARBITRI: Manzoni, Di Lorenzo.
Durata set: 25′, 25′, 21′; Tot: 71′. MVP: Nicolini.
Top scorers: Adriano V. (14) Conti A. (14) Cassemiro M. (11)
Top servers: Conti A. (5) Nardo A. (2) Giuliani D. (1)
Top blockers: Acciarri N. (3) Modesti N. (3) Nicolini C. (2)
Visualizza sponsor