Tally All Star
ECL Kinder
Autore: Lega Volley Femminile
22 Febbraio 2001

“UN MOMENTO SIMPATICO E UN GRADITO RITORNO”
COSÌ CARLO VIBERTI SUL TALLY ALL STAR GAME

Era l’ospite d’onore atteso con grande curiosità. Mai, stelle del parquet, avrebbero pensato di incontrare una “stella” capace di addentrarsi nello spazio. Carlo Viberti, il primo cosmonauta italiano prossimo ad intraprendere una missione spaziale privata, è stato uno dei protagonisti del Tally All Star Game che si è disputato a Ravenna.
Nella sua lunga carriera, l’ing Viberti è stato anche protagonista nella pallavolo: ha giocato e vinto con il Martinus in Olanda e nel beach volley si è distinto in alcune edizioni del World Tour, tanto da entrare nelle classifiche ufficiali stilate dalla Fivb.
“Per me si è trattato di un riavvicinamento importante con il mondo della pallavolo. Una disciplina che mi appassiona e mi interessa, ma che per il poco tempo a disposizione devo seguire a distanza”.
L’All Star Game, una festa. Quale impressione ne ha ricavato?
“Favorevole, una iniziativa carina e simpatica molto gradita dal pubblico. Sicuramente una manifestazione di grande presa a livello promozionale”.
“Personalmente ho potuto constatare di persona quanta sia la curiosità che anima gli sportivi. Tra questi mi ci metto pure io, nonostante la mia piccola partecipazione. Peccato che il vuoto d’aria nell’alto del palazzetto abbia dimezzato l’effetto vortice che ho cercato di dare alla traiettoria del servizio di battuta da me effettuato!” Viberti che ha effettuato il primo servizio del Tally All Star, ha tentato un´altissima “coreana” che, però, dopo essere ridiscesa da altezze stratosferiche, non ha passato la rete di un soffio. (Ndr)
Intervenire al Tally All Star, seppure in qualità di ospite, ha rappresentato per Viberti l’occasione per un nuovo avvicinamento alla pallavolo, per la quale ci sono possibilità di un nuovo contatto, questa volta agonistico, perché non è escluso che Viberti possa essere tra i protagonisti di una tappa del campionato di beach maschile. Intanto di lui e della prossima impresa di cosmonauta parlano in molti. Dai maggiori portali web italiani per arrivare alla carta stampata con servizi in fase di allestimento da parte di importanti settimanali e mensili. (gr)

VOLLEY & TV
Venerdì 23 febbraio viene distribuita alle tv del pool Tele&Volley Snai “Anteprima Volley”
Sabato 24 febbraio ore 20.30 Snai e circuito Tele & Volley Mirabilandia-Edison
Domenica 26 febbraio ore 18.30 Rai Sport Satellite Capo Sud – Radio 105 Foppapedretti

EUROCHAMPIONS LEAGUE KINDER
Edison e Capo Sud guardano alla finale di Nizhny Tagil (Russia)
Edison Modena vittoriosa in Turchia per 3-2 sul Vakifbank Istanbul e Capo Sud Reggio Calabria (nonostante il 2-3 interno patito dal Munster) si sono qualificate per la Final Four della European Champions League Kinder che si disputerà il 17 e 18 marzo prossimi nella città di Nuzhny Tagil, località a 100 chilometri da Ekaterinburg, in Siberia.
In semifinale l’Edison Modena incontrerà l’Uralochka Ekaterinburg, mentre la Capo Sud Reggio Calabria sarà impegnata contro l’Eczacibasi Istanbul che nei quarti di finale ha avuto la meglio nei confronti del Cannes vittorioso all’andata per 3-1, ma sconfitto 3-0 nella gara di ritorno.

DALLE SOCIETA’
LAS TORTORETO – A lezione con Maurizio Moretti
Sul sito della Las Tortoreto, si continua a parlare di tecnica. Insegnante l’allenatore della Las Tortoreto che dedica all’argomento “Come diventare allenatori” interventi interessanti rivolti agli appassionati della pallavolo, con un’attenzione particolare per chi è interessato ad intraprendere la carriera di allenatore.
OMEGA VENETO SAN DONA’ – Ciao Chiossi.
Si è conclusa l’esperienza del G.M. e Direttore Sportivo Alessandro Chiossi alla Omega Veneto San Donà. All’origine della decisione motivi di carattere personale. Chiossi era giunto a S. Donà di Piave nell’estate del 1999. Con lui la squadra ha vinto la Coppa Italia di A2.
GOLD IMAGE – Gold Image responsabile dell’immagine della Rio Marsì Palermo, ha ottenuto dal Comitato Provinciale Fipav di Palermo l’incarico di curare l’immagine della prima tappa della World League (Palermo 11 maggio 2001).
FORSPORT VOLLEY – L’Icot Forlì e l’Edera Forlì organizzano per domenica 25 febbraio a Forlì in concomitanza della gara del campionato di A2 Icot – Vini Monte Schiavo Jesi, la prima edizione del trofeo Forsport Volley che vedrà la partecipazione delle squadre Under 13 e Under 16 della Polisportiva Edera, Icot Forlimpopoli, Vini Monte Schiavo Jesi, Polisportiva Sammartinese, San Marco Faenza.
NUOVI ARRIVI – Due nuove atlete straniere potranno debuttare fin da domenica prossima nel nostro campionato: la schiacciatrice russa Elena Elfimova nella Rio Marsì Palermo e il libero cinese Wang Zhiling nell’Edison Modena. Entrambe non sono nuove al nostro campionato. Basta ricordare che lo scorso anno l´Elfimova ha vinto la Coppa delle Coppe con Perugia, mentre la cinese ha vinto lo scudetto proprio con Modena.

LG CUP A1 PROSSIMO TURNO
Sabato 24 febbraio ore 20.45 (diretta TV: SNAI)
Mirabilandia Ravenna – Edison Modena: Carlo Di Nezza (IS) e Lucio Gabrielli (PS)
Domenica 25 febbraio ore 17.30
Minetti Vicenza – Famila Imola: Paolo Cuomo (NA) e Roberto Mastrodonato (RM)
Pallavolo Reggio Emilia – Rio Marsì Palermo: Mario Terzi (TV) e Giuliano Carniato (TV)
Johnson Matthey Spezzano – Romanelli Firenze: Luciano Sinigaglia (PD) e Sandro La Micela (BZ)
AIN Napoli –Despar Perugia: Renatp Puja (CZ) e Domenico Venneri (CS)
Domenica 25 febbraio ore 18.30 (diretta TV: RAI SPORT SAT)
CapoSud Reggio Calabria–Radio105 Foppapedretti Bergamo Cesare Massaro (AQ) e Masimo Menghini (PG)

LG CUP A2 PROSSIMO TURNO
Sabato 24 febbraio ore 20.30
Forme Cucina Veca Soliera – Sapori di Sardegna Sestu: Corrado Toso (TS) e Alessandro Finocchiato (UD)
Siram Roma – Figurella Firenze: Marco Cerquoni (TO) e Gabriele Balboni (TO)
Domenica 25 febbraio ore 17.30
Agil Trecate – Renauto Bari: Attilo Granelli (BG) e Giovanni Rossi (CR)
TesecoToscana Volley Sesto – Moreschi Vigevano: Francesco Piersanti (PG) e Fiammetta Manciocchi (RM)
Brums Busto Arsizio – Las Tortoreto: Attilio Mercalli (NO) e Antonio Ciavarra (TO)
Fiam Italia Meta Pesaro – Omega Veneto San Donà: Lorenzo De Caroli (FI) e Giampiero Gamba (RM)
Zara Carifac Fabriano – Pasta Prime Luci Mavi Lercara: Diego Pol (TV) e Gianluca Trevisan (VR)
Icot Forlì – Vini Monte Schiavo Jesi: Umerto Ravallese (RG) e Andrea Tomaselli (CT)

RELAX
“Milioni di persone aspirano all´immortalità
e non sanno che fare in una domenica di pioggia”
Arthur Bloch

Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87

Visualizza sponsor