Systema Montichiari: pari nell’amichevole con la Sanitars
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2012

Un’amichevole… amichevole. Finisce in parità il primo storico derby bresciano di A2 tra la Systema Montichiari e la Sanitars Metalleghe Mazzano. Dopo 2 ore di buon gioco, le due squadre evitano l’epilogo del tie break, chiudendo la contesa sul 2-2.

Tanto basta in vista del doppio difficilissimo impegno del prossimo fine settimana, che vede entrambe le formazioni impegnate fuori casa contro le corrazzate del torneo (Montichiari a Novara, Mazzano a Casalmaggiore).

Nel Mazzano, assente Monica Kucerova precauzionalmente tenuta a riposo dopo un colpo subito nell’ultima partita interna con Sala Consilina, gioca Martini. Invariato il resto del sestetto di Carlo Zanoni con Vingaretti, Koleva, Serena, Garbet, Alberti e il libero Agostino. Nibbio parte con la formazione più rodata: Tanturli, Murray Methot, Kujundzic, Lotti, Menghi, Assirelli, Giorgi.

La Systema è un rullo nel primo parziale. Bene a muro (5 punti) e in attacco con il 56%, con una battuta efficace e incisiva che garantisce 3 punti diretti. Tanto basta per imporsi 25-8. La partita vera inizia dal secondo set. Mazzano comincia a giocare sui propri livelli e per buona parte del set resta in vantaggio (19-22, errore in attacco di Lotti). A rimettere in parità la partita serve un muro di Menghi su Koleva e un ace di Murray Methot. Due errori consecutivi (errore al servizio e attacco fuori di Koleva) regalano il parziale a Montichiari: 26-28.

Mazzano però è in partita e nel terzo set sbaglia molto meno rispetto a prima, mantenendo in modo sufficientemente agevole il controllo dell’iniziativa. Serena e Koleva fanno la differenza e la Sanitars vince 18-25. Nel quarto set Nibbio concede spazio al resto del gruppo (Milani, Lupidi, Martinelli, Bassani, Catena, Moschini) con l’eccezione di Assirelli sempre in campo. Zanoni mantiene lo stesso sestetto, e la Sanitars inizia meglio (5-8). La Systema rimonta (16-13) ma non ha la capacità di amministrare il punteggio sino alla fine, tanto da perdere 25-27, fissando il parità il computo dei set.

Visualizza sponsor