Spes Conegliano: strappo al gemello mediale del polpaccio destro, Fiorin out 20 giorni
Autore: Lega Volley Femminile
29 Novembre 2010

Nella prima giornata di campionato della serie A1 femminile la Spes Conegliano ha battuto la Norda Foppapedretti Bergamo in una delle partite più emozionanti del turno. Oltre alla vittoria e ai due punti messi in bacheca, le “pantere” figurano nei primi posti anche in alcune statistiche della prima giornata fornite dalla Lega volley femminile. Nelle statistiche individuali, al secondo posto tra le realizzatrici, insieme a Katarina Barun di Novara, c’è Dobriana Rabadzhieva con 24 punti. Un punto in più ha invece fatto Laura Nicolini di Piacenza. Seconda è anche Dragana Marinkovic nel numero dei muri fatti, ben sette. Prima ancora la Nicolini con 10 muri. Tra le statistiche di squadra invece la Spes è la migliore sotto due voci: punti fatti (91) e muri (18).

Coach Dragan Nesic ha però subito smorzato i facili entusiasmi e ha chiarito che bisogna dimenticare subito la vittoria con Bergamo e pensare a Pavia che è un avversario allo stesso livello della Spes: “Abbiamo una squadra che deve fare bene quest’anno. Dobbiamo essere molto prudenti e molto carichi in tutte le partite. Se giochiamo bene contro le grandi e perdiamo con le squadre a nostro livello vuol dire che non abbiamo fatto niente e non ci abbiamo capito niente. Nei primi giorni della settimana risolveremo le cose che non sono andate bene con Bergamo e una di queste è la difesa che era troppo avanti e veniva punita dagli attacchi lunghi delle avversarie. Poi nei giorni successivi potremo dedicarci a Pavia che è un avversario al nostro livello e col quale dobbiamo fare bene”.

La gara contro Bergamo ha anche portato un risvolto negativo, l’infortunio di Valentina Fiorin. La banda si è infortunata dopo soli otto punti della partita e ha riportato uno strappo al gemello mediale del polpaccio destro. E’ previsto uno stop di 20 giorni, ma tra una settimana ci sarà un’ecografia di controllo che darà ulteriori informazioni.

Visualizza sponsor