So.Ge.S.A Roma Pallavolo: la salvezza è dietro l’angolo. La grinta di Jaline e Marazza
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2010

A 4 giornate dal termine la So.Ge.S.A Roma Pallavolo con 26 punti dopo la grande vittoria in casa con Vicenza, addirittura la seconda in 2 partite, è ora a 1 solo puto dall’Ancona, che ‘detiene’ quel prezioso quartultimo posto che vorrebbe dire salvezza a fine campionato. E sabato le ragazze di coach Lorenzo De Gregoriis, giocheranno l’ennesima partita della vita a Forlì con l’Infotel, che ora è penultima a 5 punti dalle romane e che, perdendo, sarebbe quasi matematicamente retrocessa in B1.

Se 2 settimane fa nessuno avrebbe forse scommesso sui 5 punti in 2 partite delle giallorosse coach Lorenzo De Gregoriis, uno del ‘pochi’ a crederci insieme alla sua ‘truppa’, continua a suonare la carica: “Sapevamo che queste due partite in casa erano l’ultima chiamata per non mollare il treno salvezza e così è stato: 5 punti fondamentali che ora dovranno essere incrementati già a partire da sabato contro Forlì per sperare nel sorpasso dell’Ancona impegnata contro Verona. Una menzione speciale nel commentare questo match (che per rispetto del lavoro del gruppo non mi capita di fare spesso) va al capitano Anna Paola Mattiolo, che mai si è arresa e che domenica ha dato prova del suo valore realizzando ben 30 punti, di cui 20 in attacco (con una positività del 62%, 8 a muro e 2 ace) e proprio nella giornata in cui giocava contro la sua ex squadra. Rimane addirittura il rammarico per il quarto set dove due decisioni molto dubbie dell’arbitro potrebbero averci tolto anche un punto preziosissimo per la lotta per la salvezza. A parte il primo set, siamo stati sempre aggressivi al servizio, pazienti e concreti in ricezione-attacco, e attenti a contenere soprattutto i loro due posti 4, Arimattei e Tsekova, esattamente ciò che avevo chiesto nel pre-gara alla squadra. Ringrazio le ragazze che continuano a credere fermamente nella possibilità di raggiungere il nostro obiettivo, convinzione palpabile negli allenamenti e nelle partite. Le difficoltà continueranno ad essere molte, ma non smetteremo di lottare fino alla fine”.

Morena Marazza ci crede, eccome! “Abbiamo il morale altissimo – dice l’alzatrice – e sabato tentereemo con tutte le nostre forze di portare a casa 3 punti fondamentali per la salvezza anche se rispettiamo molto l’avversaria che è pur sempre molto temibile”.

E Jaline Prado De Oliveira, autrice domenica di 14 punti, è pronta a tirare fuori ancora il massimo dalle sue enormi capacità: “Dobbiamo dare seguito all’ottima prestazione di doimenica scorsa, perchè la gara di sabato a Forlì è ora diventata fondamentale per le nostre aspirazioni di salvezza!”

Visualizza sponsor