Si chiude organico del S.lle Ramonda-Ipag.
Autore: Ipag S.lle Ramonda Montecchio
29 Agosto 2021

Montecchio Maggiore, 24 agosto 2021

Si completa il roster per la squadra di mister Amadio con l’innesto di Matilde Frigerio al centro e di Sara Muraro come opposto/schiacciatore.

Sentiamo le parole delle due atlete dopo l’ufficializzazione.
Matilde: “Ciao a tutti mi presento sono Matilde Frigerio, ho 19 anni e vengo da Cantù in provincia di Como. A 11 anni ho iniziato a giocare a pallavolo nel Gs Montesolaro una piccola società locale. Da subito mi sono appassionata a questo sport tanto che dopo soli due anni sono arrivata ad Orago, una società con cui ho raggiunto obiettivi importanti vincendo i campionati nazionali Under 14 e 16. Qui mi sono state insegnate le basi della pallavolo e mi è stato assegnato il ruolo che tuttora ricopro. Poi Novara, all’Igor Volley, la mia prima esperienza fuori casa con tanti dubbi e paure. Ho trascorso invece tre anni fantastici, sono cresciuta tanto sia da un punto di vista sportivo, ottenendo una promozione in B1 ed una in A2, che personale, compresi gli obiettivi scolastici con la maturità scientifica e l’intenzione di proseguire con gli studi universitari. Adesso inizierò una nuova esperienza a Montecchio. Quando ho ricevuto la proposta sono stata molto contenta in quanto penso di entrare a far parte di una bella e seria società che punta molto sulle giovani; infatti ritroverò alcune mie ex compagne.

Sara: Ciao! Sono Sara Muraro, ho 19 anni e abito ad Agugliaro, un piccolo paesino nel basso vicentino. Ho finito quest’anno il liceo scientifico sportivo e ad ottobre inizierò la facoltà di statistica all’Università di Padova. Il mio tempo libero lo trascorro spesso leggendo, uscendo con gli amici e svolgendo qualsiasi tipo di attività sportiva. Ho iniziato a giocare a pallavolo nel Volley Orgiano, vicino a casa, per poi passare al Bruel Volley Bassano in under 16 con cui ho partecipato alle finali nazionali. Gli ultimi tre anni di giovanili li ho trascorsi all’Antares Verona dove ho giocato anche nel campionato di B2. Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura e di sfruttare al meglio quest’opportunità per crescere e migliorare. Non vedo l’ora di conoscere le mie nuove compagne, ringrazio la società per la fiducia in me riposta che spero presto di ripagare.”

 

Ben arrivate Matilde e Sara e buon campionato!!!

Visualizza sponsor