Lega Volley Femminile
02/11/2024
Serie A1 Tigotà – Milano corsara a Perugia: 1-3 al...
La squadra di coach Lavarini lascia solo il terzo set alla perugine. Domani, domenica 3 novembre, le altre partite Torna a conquistare i tre punti ...
LeggiSe alcune Società della Serie A1 Tigotà avevano già dato un assaggio della stagione 2024-25 tra la Coumayeur Cup e la Supercoppa Fineco, c’è invece molta curiosità per la prima uscita ufficiale della nuova Serie A2 Tigotà. Undici regioni rappresentate nella serie cadetta, che si prospetta equilibrata come non mai, senza una reale e conclamata pretendente. La formula è la stessa del 2023-24: due gironi di andata e ritorno formati da dieci squadre, le prime cinque di entrambi i raggruppamenti si qualificano alla Pool Promozione, le ultime cinque alla Pool Salvezza. Tutte le partite in onda gratuitamente previa registrazione su VBTV, mentre la grande novità sarà l’introduzione del Videocheck, seppur limitato: assenti infatti le chiamata sulla pestata e il pancake.
Il ranking ha senza dubbio creato un Girone A molto avvincente, che comincerà subito con il botto. La rinnovata Volleyball Casalmaggiore guidata dall’MVP Of The Season 2023-24 Ivonee Montano esordirà infatti sabato 5 ottobre alle ore 17 nel primo big match dell’anno contro la Cbf Balducci Hr Macerata della top scorer 2023-24 Clara Decortes. Ma non sono finite le emozioni, perché domenica la Bam Mondovì di coach Basso sfiderà la Valsabbina Millenium Brescia dell’ex Matteo Solforati mentre Serena Ortolani e Valentina Zago saranno l’una contro l’altra nell’avvincente Omag-Mt San Giovanni in M.no contro Cbl Costa Volpino. Le due neopromosse del girone saranno entrambe in trasferta: la Csi Clai Imola in casa dell’ostica Akademia Sant’Anna Messina, la Fgl-Zuma Castelfranco Pisa ospite dell’Orocash Picco Lecco.
Ma non sarà da meno il Girone B, che partirà sabato con due sfide da capogiro. Dopo due grandi campagne acquisti, sia la Narconon Volley Melendugno che la Nuvolì Altafratte Padova si sono rinforzate per giocare un ruolo da protagoniste in Serie A2 Tigotà, e il primo test le metterà l’una contro l’altra alle 17. Quattro ore dopo, alle 21, un altro match d’alta quota che vedrà la U.S. Esperia Cremona sfidare al Pala Radi la Futura Giovani Busto Arsizio, caduta in Finale Playoff lo scorso anno. Domenica, l’Itas Trentino di coach Davide Mazzanti sarà attesa da una trasferta mai semplice in casa della Trasporti Bressan Offanengo, mentre in questo caso esordiranno in casa in Serie A l’Imd Concorezzo, contro la Volley Hermaea Olbia, e la Tenaglia Abruzzo Volley, contro la Tecnoteam Albese Volley Como.