Nel sabato della quarta giornata successi anche per Firenze e Novara che battono per 3-0 Pinerolo e Roma
Si chiude in bellezza il sabato della quarta giornata di Serie A1 Tigotà con il successo sofferto della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 in casa della Bartoccini-Mc Restauri Perugia. Prestazione ottima tuttavia per le padrone di casa di coach Giovi che, nonostante la differenza di valori, lottano fino al termine delle forze strappando comunque un punto d’oro alle avversarie. Perso il primo set e, dopo il pareggio, ancora sotto dopo la terza frazione, le ragazze in maglia nera tirano fuori tutta l’energia rimasta per portare la gara sul 2-2 in un finale di quarto parziale mozzafiato, che termina 32-30 regalando al pubblico del PalaBarton l’insperato tie-break. Ad arrivare con più benzina è pero la squadra di coach Bregoli, che domina il gioco corto che si chiude 9-15. Premio di MVP per l’inarrestabile Skinner con una super prestazione da 31 punti, bene anche Gicquel con 25 mentre Omoruyi si ferma a 15, lato perugino ottima gara per Nemeth (26) mentre da menzionare gli ingressi di Traballi, 12 punti da subentrante al posto di Ungureanu fondamentali per raggiungere il tie-break insieme ai 13 della compagna Gardini.
Negli altri due anticipi di giornata, a sorridere sono Il Bisonte Firenze e l’Igor Gorgonzola Novara, entrambe per 3-0. Altro segnale positivo per le toscane di coach Bendandi, che raggiungono quota sei punti grazie alla rotonda vittoria contro la Wash4Green Pinerolo. Mattatrice della serata ancora Adhu Malual, MVP con 24 punti (47% di efficienza). Il set più combattuto è il primo, che termina 25-23, ma in tutti i parziali il copione è praticamente lo stesso, con le bisontine sempre avanti dalla metà della frazione e le pinelle a rincorrere, senza successo. In doppia cifra per le ospiti Smarzek (15, 3 muri) e Bracchi, subentrata a Sorokaite e autrice di una buona prestazione da 13 punti e 3 muri.
Anche al Pala Igor è il primo set il più complicato per le padrone di casa, con la Smi Roma Volley inizialmente avanti fino allo sprint finale delle zanzare valso il 25-21. Da lì la partita è tutta in discesa, Novara innesta la quinta e punge in attacco (39% di efficienza contro il 13%) e a muro (8 blocks vincenti contro 3), senza permettere più alle giallorosse di mettere la testa davanti. Altra super gara della russa Tolok in posto 2, a referto con 17 punti, ma il premio da MVP va a Mayu Ishikawa, che eguaglia la compagna in termini di punti ma tiene anche il 47% di efficienza in ricezione con il 41% di perfette. Giornata no per la squadra di coach Cuccarini, Orvosova è l’unica a chiudere in doppia cifra con 12 punti, ma anche il 12% di efficienza.
CLICCA QUI PER DICHIARAZIONI E TABELLINI