Saugella Team Monza: domenica si torna nella città della promozione. Trasferta a Bolzano nel nuovo palazzetto del Neruda
Autore: Lega Volley Femminile
30 Novembre 2013

Trasferta domenicale sotto l’occhio delle telecamere di Rai Sport per il Saugella Team Monza, che tornerà nella città dove pochi mesi fa la squadra di coach Mazzola ha festeggiato la promozione in A2 battendo al primo turno dei play off la formazione locale del Neruda, ripescata poi durante l’estate a completamento del campionato di A2.

Entrambe le squadre hanno subìto profondi cambiamenti rispetto a qualche mese fa: Monza schiera nuovamente in campo Bruno, Facchinetti, Bonetti e, a disposizione, Pastrenge, mentre per il Neruda sono rimaste la palleggiatrice Cumino, la schiacciatrice Papa, insieme a Favretto e Waldthaler.

Tra i nuovi innesti della squadra altoatesina, spiccano i nomi dell’opposto Mc Neal (convocata in Nazionale Under 23 ai Mondiali con la Nazionale americana) e la centrale Menghi, giocatrice d’esperienza proveniente da Montichiari; da segnalare, inoltre, la presenza di Ceron, centrale che per due stagioni ha vestito la maglia del Saugella Team.

Diverso sarà il campo di gioco, spostato al PalaResia, una struttura più accogliente per una seconda serie nazionale, allestito con il nuovo taraflex rosa.

La settimana volge al termine, questo pomeriggio seduta video e poi penultimo allenamento della settimana prima della trasferta: “E’ una squadra tosta – ha commentato Veronica Bisconti – Non l’abbiamo ancora analizzata attraverso i video, ma sappiamo che in casa sfoderano sempre prestazioni al di sopra delle righe; è un palazzetto impegnativo, ma noi saremo pronte”.

Il Saugella Team Monza sarà in campo domenica 1 dicembre al PalaResia di Bolzano contro la Volksbank Sudtirol; la gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport e trasmessa in differita mercoledì alle 22:30 su Rai Sport 2.

Visualizza sponsor