Sant'Orsola Asystel Novara: prepara la Supercoppa incontrando domani il Volley Modena
Autore: Lega Volley Femminile
29 Settembre 2004

Dopo la vittoria nel Torneo Città di Sanremo il Sant’Orsola Asystel mette nel mirino il primo trofeo stagionale: la Findomestic Supercup.


La Supercoppa Italiana, di cui la formazione novarese è detentrice, si svolgerà nel prossimo week-end a Cuneo e la truppa di mister Frigoni si vuol far trovare pronta all’appuntamento.


Per questo è stata organizzata, nella serata di domani (ore 20.00), una amichevole con il Volley Modena di Daniele Berselli presso il Palasport di Alba (CN).


Qui la compagine del Sant’Orsola Asystel rimarrà anche per la giornata di venerdì quando, dopo una doppia seduta di allenamento, avverrà la presentazione congiunta alla serie B1 locale del Sant’Orsola Alba nella splendida cornice di Villa Lanata a Cossano Belbo (CN) già sede dell’overtoure ufficiale della scorsa stagione sportiva.


La perfetta organizzazione Sant’Orsola Alba del Presidente Martini e del d.s. Paolo Bertone permetterà così a De Carne e compagne di rimanere “in zona” e dopo la serata di venerdì trasferirsi direttamente presso la sede della manifestazione dove nel pomeriggio di sabato ci saranno le due semi-finali.


Mister Frigoni nella serata di domani potrà per la prima volta avere a disposizione tutte le atlete per il momento sotto contratto e questo sarà un momento da immortalare visto che dal 17 agosto, giorno in cui è cominciata la preparazione, in nessuna occasione tutte le atlete si sono trovate per lavorare insieme.


Il test con il Volley Modena sarà un banco di prova molto interessante.


Non bisogna dimenticare, infatti, che la formazione emiliana la scorsa stagione ha raggiunto le semi-finali scudetto (eliminata proprio da Novara) e quest’anno si è ulteriormente rinforzata.


Gli arrivi di Soucy, Bouagaa, Fratczak e del libero Barbachowska insieme alle riconferme di Ferretti, Benedetti, Marc e Mikusova hanno senza ombra di dubbio alzato il tasso tecnico e di pericolosità della formazione emiliana che sotto la guida di un tecnico esperto e preparato come Berselli potrà senza ombra di dubbio raggiungere importanti traguardi.


Visualizza sponsor