Robur Tiboni Urbino: la terza centrale è Francesca Gentili
Autore: Lega Volley Femminile
29 Giugno 2011

Francesca Gentili, classe 1990 nata a Bolzano è la giocatrice che la Robur Tiboni Urbino Volley ha scelto per completare il reparto delle centrali per la prossima stagione. Lo scorso anno al Volley Verona con cui ha disputato l’ultimo campionato di Serie A/2, Gentili ha iniziato la sua carriera sportiva nel Club Italia prima di trasferirsi nella Teodora Ravenna per disputare nella stagione sportiva 2007/2008 il Campionato di Serie B/1.

Successivamente, l’esperienza alla Magic Pack Cremona in A/2 prima di trasferirsi in Veneto nelle ultime due stagioni con la maglia giallo blu. Convocata da Mister Parisi nella Selezione Nazionale che prenderà parte alle prossime Universiadi che si svolgeranno in Cina, Gentili ha già fatto parte delle squadre azzurre, partecipando agli Europei Prejuniores Under 16 e quelli Juniores Under 19, riuscendo a vincere un Oro e un Bronzo.

Un ulteriore tassello di un mosaico ormai quasi al completo, la società ducale continua ad investire su una linea giovane ma al tempo stesso costruendo una squadra competitiva che possa lottare per gli obiettivi della stagione.

Visualizza sponsor