Riso Scotti Pavia: oggi il ritorno al lavoro. Coach Lotta “Dobbiamo sbloccarci”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2012

Archiviata la pausa per le finali di Coppa Italia di Serie A1 per la Riso Scotti Volley Pavia è il momento di rimettersi al lavoro, con il solito obiettivo nel mirino: trovare la giusta intesa per giocare queste ultime sei gare che mancano al termine della stagione al 101%.

La squadra si è ritrovata questa mattina alle 9.30 disputando una serie di allenamenti individuali; prevista poi una seduta di allenamento in sala pesi, per poi riprendere nuovamente nel pomeriggio al Pala Ravizza con una seduta di tecnica individuale.

Saranno proprio le due finaliste della Coppa Italia le prossime avversarie della Riso Scotti Volley Pavia: domenica infatti la formazione di Massimo Lotta farà visita alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza (inizio della gara previsto alle ore 18.00 presso il Palasport E. Franzanti), mentre nel turno successivo, che verrà giocato in anticipo sabato 11 febbraio alle ore 20.30 presso il Pala Ravizza di Pavia, sarà la volta della capolista Yamamay Busto Arsizio. Poi un turno di riposo per la squadra pavese, in virtù della partita che si sarebbe dovuta giocare contro la Spes Conegliano.

Coach Lotta suona la carica: “Dobbiamo sbloccarci, solo allora potremo cominciare a macinare punti. Questi giorni sono stati molto utili per allenarci bene e soprattutto per trovare l’amalgama con i nuovi acquisti. Adesso – prosegue l’allenatore della Riso Scotti – dobbiamo lavorare tanto e concentrarci per giocarci al meglio le nostre possibilità di salvezza”.

Anche Alessia Gennari, capitano della squadra pavese, afferma: “Finora abbiamo avuto molta sfortuna e certamente ci è mancata un po’ di esperienza, che è aumentata però con l’arrivo dei due nuovi acquisti Petkova e Jaline. Penso che in queste ultime sei partite dovremo scendere in campo mettendoci veramente il cuore. Lo faremo anche per i nostri tifosi, che non ci hanno mai voltato le spalle e continuano a sostenerci”.

Visualizza sponsor