Riso Scotti Pavia: il GM Poma fa…centro, presa Amaranta Fernandez Navarro
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2009

Il mercato della Riso Scotti inizia nel modo migliore con l’acquisto di una delle giocatrici piu’ forti nel suo suo ruolo. In casacca pavese infatti arriva la centrale Amaranta Fernandez Navarro, classe 1983, 188 centrimetri di altezza. Nata a Mataro nella vicina Spagna, Amaranta Fernandez è arrivata in Italia nello scorso campionato, militando nelle fila della Tena Santeramo, risultando fondamentale per la salvezza delle baresi.

Un primo colpo di mercato messo a segno dal GM Gianluigi Poma che assicura: “Era la nostra prima scelta – conferma il GM pavese – La Fernandez quest’anno mi ha impressionato per tecnica e incisività in attacco. E’ tra le cinque centrali piu forti del nostro campionato come punti messi in attacco e come rendimento. Credo che il suo arrivo garantisca davvero forza alla squadra ed equilibrio. Ora puntiamo ad un’opposta di qualità”.

Trattativa non facile comunque quella per portare la Fernandez Navarro a Pavia, ma sbloccatasi grazie ai buoni rapporti fra Poma e il procuratore dell’atleta Selvaggi: “Il procuratore Selvaggi ha saputo trovare i giusti equilibri in questa mediazione con l’atleta, dimostrando coerenza e soprattutto venendo incontro alla delicata situazione di crisi in cui versa il nostro movimento in questo momento. Con questa operazione siamo riusciti a portare a Pavia un’atleta di altissimo livello tecnico che ha militato tra l’altro nel celebre Grupo 2002 Murcia, una delle squadre piu’ titolate di tutta la Spagna e d’europa. Tra l’altro l’atleta ha un forte appeal sulle giovani e poi vuol dire tanto anche a livello di immagine”. Poi conclude: “Il nostro obiettivo è di migliorare la classifica dell’ultima stagione e di toglierci qualche soddisfazione. Speriamo a giorni di poter annunciare l’arrivo dell’opposta che stiamo seguendo e che darà la tranquillita in attacco per una stagione che spero possa vederci sempre protagonisti”.

Visualizza sponsor