Radio 105 Foppapedretti Bergamo: la Foppa si allena, i tifosi comprano
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2006

E’ iniziata la corsa ai biglietti per assistere alla Gara 1 di Finale Scudetto che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Bergamo, mercoledì 3 maggio alle 20.30.
La sfida tra la Radio 105 Foppapedretti e la Monte Schiavo Banca Marche Jesi sta calamitando l’attenzione dei tifosi bergamaschi che non mancano nemmeno di seguire le sedute d’allenamento delle rossoblù: prima della giornata di riposo fissata per domenica, Fenoglio ha previsto per oggi una doppia seduta e una pomeridiana domani, al Palasport dalle 15.00. La ripresa dei lavori lunedì con un doppio appuntamento: in mattinata al Centro SportPiù di Curno e in serata sul parquet del Palazzetto.


BIGLIETTERIA. La novità di questa stagione per i biglietti delle gare casalinghe del Volley Bergamo consentirà ai tifosi di acquistare i tagliandi non numerati già in queste giornate di vigilia e di avvicinamento alla prima sfida: i biglietti per la Gara 1 di Finale sono infatti già disponibili presso i punti vendita Index (per conoscere le rivendite è sufficiente collegarsi a www.volleybergamo.it, dalla cui homepage si accede al link del sito IndexPoint – www.indexpoint.net -: selezionando la città in cui si desidera effettuare l’acquisto sarà possibile conoscere tutti i punti vendita). La prevendita Index continuerà fino alle 24.00 di martedì 2 maggio.
La Biglietteria del Palazzetto dello Sport di Bergamo aprirà invece mercoledì 3 maggio alle 10.00.

Anche per le Finali Scudetto vengono confermati i nuovi limiti di età per biglietti omaggio e biglietti ridotti.
Motivi di sicurezza e una capienza che nel corso degli anni è andata sempre più diminuendo, hanno costretto il Volley Bergamo ad abbassare il limite d’età riservato ai bambini per l’ingresso gratuito: i bambini fino a 5 anni avranno diritto al biglietto omaggio, mentre a partire dai 6 anni fino ai 18 sarà possibile l’acquisto del biglietto ridotto per i settori non numerati (per Tribuna Numerata e Tribuna Centrale non sono mai stati previsti biglietti ridotti).
La necessità di monitorare non tanto le famiglie che regolarmente assistono agli incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti, quanto i gruppi delle Società Sportive con un elevato numero di bambini e un ridotto numero di adulti che possano fungere da controllo soprattutto in occasioni in cui il Palasport risulta veramente colmo in ogni suo settore, hanno spinto il Volley Bergamo a modificare la soglia d’età proprio per la sicurezza di tutti gli spettatori, cercando di diminuire la quantità di biglietti omaggio in distribuzione (che non possono essere superiori a quelli a pagamento).

Un’ulteriore modifica, già prevista in fase di Campagna Abbonamenti la scorsa estate, riguarda il prezzo dei biglietti di Tribuna Numerata, variato da 12 a 15 euro. Questo stesso settore è stato inoltre ampliato: tutta la zona sul lato lungo di fronte alle panchine è riservata ai settori numerati.

Per assistere alle gare casalinghe dei Play Off Scudetto, gli abbonati del Volley Bergamo dovranno ritirare un mini-abbonamento che sostituirà quello in loro possesso attualmente per la Regular Season e sarà valido per tutti gli incontri della fase dei Play Off. Chi non avesse ancora ritirato la nuova tessera potrà farlo nei prossimi incontri casalinghi della Radio 105 Foppapedretti.

A differenza delle gare di Regular Season finora disputate a Bergamo, per l’intera fase dei Play Off, come nei campionati scorsi, non saranno concesse facilitazioni alle Società Sportive, ai cui rappresentanti verranno venduti biglietti a prezzo intero anziché ridotto.

 

Visualizza sponsor