Radio 105 Foppapedretti Bergamo: in vacanza o quasi
Autore: Lega Volley Femminile
28 Aprile 2004


Implacabile l’entusiasmo in casa della Radio 105 Foppapedretti per la recente conquista del sesto titolo di Campione d’Italia e interminabili gli impegni che hanno coinvolto le rossoblù negli ultimi giorni. Interviste, apparizioni televisive, premiazioni e visite agli sponsor e ai partner che hanno accompagnato nel corso dell’intera stagione il Volley Bergamo.

Continuano gli allenamenti, invece, per le quattro atlete azzurre aggregate alla Nazionale Italiana nel ritiro di Gorizia, dove Paola Paggi, Francesca Piccinini, Manuela Secolo e Jenny Barazza sono al lavoro agli ordini del Commissario Tecnico Marco Bonitta per preparare il torneo di qualificazione olimpica che disputeranno in Giappone nel mese di maggio.
Alle Olimpiadi sta invece già pensando Angelina Gruen, qualificatasi con la Nazionale tedesca. La schiacciatrice resterà in Germania per qualche settimana prima di tuffarsi nell’avventura che la porterà ad Atene.
Hanno raggiunto le proprie famiglie anche Iryna Zhukova e Tatiana Voronina, in Ucraina, e Yan Li, in Cina.
Resteranno a Bergamo ancora per qualche settimana Giorgia Baldelli, Liouba Kilic e Kasia Gujska. Le prime due per motivi di studio: Giorgia dovrà completare l’anno scolastico, mentre Liouba dovrà attendere la fine delle lezioni del piccolo Daniil. Kasia raggiungerà, invece, la Polonia solo tra un mese. Le tre rossoblù approfitteranno della permanenza in città per fare visita agli sponsor della Radio 105 Foppapedretti: ieri è stato il turno della Pasticceria Locatelli, mentre nel pomeriggio di domenica si ritroveranno alle Terme di Trescore, storico partner del Volley Bergamo.
Estate sui libri, invece, per Maja Poljak, in Croazia per gli esami universitari prima di mettersi a disposizione della sua Nazionale.

Tra le iniziative speciali di questo periodo, il sito di Ebay segnala nuovi articoli sul volley all'asta, nell'ambito dell'iniziativa benefica intitolata “Cuore d'Atleta”, il cui ricavato sarà devoluto al progetto adotta un atleta di Special Olympics Italia, organizzazione che promuove programmi di allenamento sportivo e di competizioni atletiche per ragazzi e adulti con ritardo mentale.
Tra gli articoli all’asta la maglia autografata di Manuela Secolo e i pantaloncini da gara autografati di Francesca Piccinini, neo campionesse d’Italia, insieme alla tuta autografata del Volley Modena, il pallone autografato dal Despar Perugia, la maglia di Luigi Mastrangelo, il calendario autografato di Francesca Piccinini, la T-shirt dell’Estense 4 Torri Ferrara.

Visualizza sponsor