Radio 105 Foppapedretti Bergamo: forse 10 giorni di stop per Jenny Barazza
Autore: Lega Volley Femminile
30 Gennaio 2004

Radio 105 Foppapedretti torna di scena nel Campionato Italiano. Per la seconda giornata del girone di ritorno della Findomestic Cup le rossoblù si troveranno di fronte le Campionesse d’Italia in carica della Despar Perugia, che le riceverà sul parquet del PalaEvangelisti domenica alle 15.10. Il big match sarà trasmesso in diretta da SkySport1 e in differita da Bergamo TV mercoledì 4 febbraio alle 23.00. Saranno solo i primi di una serie di appuntamenti televisivi che vedranno protagonista il Volley Bergamo nelle prossime settimane: la Lega Pallavolo Femminile ha infatti comunicato le variazioni di orario dalle 17.30 alle 15.10 anche dei match con Pineta Guru a Ravenna (domenica 8 febbraio) e Pallavolo Chieri al Palasport di Bergamo (domenica 15 febbraio) in considerazione della programmazione televisiva di Sky.

All’impegno della prossima domenica il tecnico Gianni Caprara si vedrà costretto a presentarsi con il proprio organico incompleto. Gli accertamenti a cui è stata sottoposta ieri Jenny Barazza hanno infatti evidenziato una seria distorsione alla caviglia sinistra. Non è ancora stato possibile definire i tempi di recupero che non dovrebbero però essere inferiori ai dieci giorni. La centrale veneta effettuerà nuovi controlli nella giornata di oggi e proseguirà le terapie prescritte dallo staff medico rossoblù.

Per le restanti undici atlete disponibili oggi doppio allenamento: questa mattina seduta pesi al Centro Sportpiù di Curno e lavoro tecnico e tattico alla Palestra di Celadina in serata. Domani, dalle 09.00 alle 11.00, ultime fatiche a Bergamo prima del trasferimento in Umbria previsto per le 14.00. Un’ulteriore rifinitura domenica mattina a Perugia.

Verrà comunicato lunedì il nome della città che ospiterà la Final Four di Coppa CEV a cui si sono qualificate le italiane di Radio 105 Foppapedretti e Monte Schiavo Jesi, le spagnole di Caja de Avila e le russe di Balakovo. Domenica 8 febbraio, a Parigi, i rappresentanti della CEV effettueranno infatti i sorteggi per gli accoppiamenti di Champions League e valuteranno le candidature delle Federazioni proposte ad ospitare la Coppa Confederale.

 

Visualizza sponsor