Per il CUORE DI MAMMA arriva la prima sconfitta in quel di Soverato.
Autore: Cuore di Mamma Cutrofiano
2 Novembre 2020

Dopo 6 vittorie consecutive, per il CUORE DI MAMMA matura la prima sconfitta, nel derby del Sud contro Soverato. In terra calabrese le pantere salentine incappano in una giornata davvero storta, dove nulla funziona come dovrebbe. Difronte ad avversarie volitive e determinate, Avenia e compagne mancano proprio nei loro punti di forza, soprattutto in battuta e a muro, fondamentali su cui si sono costruite tutte le grandi imprese di questa stagione. A scricchiolare è stata soprattutto la fiducia nei propri mezzi, la cui prova plastica si è avuta nel secondo parziale, quando in vantaggio per 18-23 si è poi perso sul 26-24.
La cronaca della partita, nonostante tutto, parla di una partita estremamente equilibrata e combattuta, ma stavolta non è bastato a piazzare la zampata decisiva. Certo, si sapeva che la sconfitta sarebbe prima o poi maturata e non si fanno certamente drammi, ma con altrettanta consapevolezza si deve tornare a lavorare e sudare, per migliorare ed evitare i numerosi passaggi a vuoto visti a Soverato. Per il CUORE DI MAMMA è tempo di resettare un pò tutto, dimenticando in fretta questa battuta d’arresto, ma allo stesso tempo facendone tesoro, tornando a lottare con la fame di chi deve conquistare sempre tutto con le unghie e con i denti.
Nessuno può permettersi di avere la pancia piena ed il campionato è ancora lunghissimo, quindi senza ansie e senza pressioni si potrà certamente riprendere il cammino bruscamente interrotto a Soverato. Unica consolazione per il CUORE DI MAMMA è l’aver comunque conservato la vetta della classifica, in una giornata in cui i tantissimi derby in calendario hanno riservato risultati a sorpresa e le nostre avversarie si sono sottratte punti tra loro. In chiave futura la società è assolutamente tranquilla e l’ambiente mantiene intatto l’entusiasmo. Tutti sono consapevoli che quanto fatto sinora è qualcosa di straordinario e assolutamente non pronosticabile, quindi calma e gesso.
Ciò non toglie che ci si attende una reazione del gruppo che, a prescindere dai risultati, dovrà saper rispondere positivamente al primo momento di difficoltà della stagione. Recuperare grinta, concretezza e compattezza e, soprattutto fluidità di gioco saranno i compiti in settimana di mister Carratù, che, siamo certi, sarà il primo a guidare la riscossa delle pantere.
VOLLEY SOVERATO – CUORE DI MAMMA CUTROFIANO 3-0 (25-21 26-24 25-18) – VOLLEY SOVERATO: Lotti 15, Meli 5, Bortoli 3, Mason 16, Riparbelli 10, Shields 17, Barbagallo (L), Cipriani 1, Piacentini 1, Nardelli. Non entrate: Ferrario (L), Bianchini, Salimbeni. All. Napolitano. CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: Avenia 1, Panucci 6, Caneva 8, M’Bra 5, Quarchioni 7, Menghi 7, De Vitofranceschi (L), Castaneda Simon 5, Ferrara (L), Rizzieri. Non entrate: Gorgoni, Morciano, Tarantino, Salviato. All. Carratu’. ARBITRI: Stancati, Scarfo’. NOTE – Durata set: 25′, 29′, 23′; Tot: 77′.
Campionato di Serie A2 Girone Est
RISULTATI
Itas Citta’ Fiera Martignacco-Cda Talmassons 3-0 (25-21, 25-21, 26-24)
Omag S.Giov. In Marignano-Olimpia Teodora Ravenna 2-3 (26-24, 25-22, 22-25, 14-25, 8-15)
Megabox Vallefoglia-Cbf Balducci Hr Macerata 1-3 (25-19, 16-25, 22-25, 26-28)
Volley Soverato-Cuore Di Mamma Cutrofiano 3-0 (25-21, 26-24, 25-18)

RIPOSA: SORELLE RAMONDA IPAG MONTECCHIO

Campionato di Serie A2 Girone Est
PROSSIMO TURNO
08-11-2020 17:00
Cda Talmassons – Megabox Vallefoglia
Olimpia Teodora Ravenna – Itas Citta’ Fiera Martignacco
Cbf Balducci Hr Macerata – Sorelle Ramonda Ipag Montecchio
Cuore Di Mamma Cutrofiano – Omag S.Giov. In Marignano

RIPOSA: VOLLEY SOVERATO

CLASSIFICA – SINTETICA
8a Giornata Andata 01-11-2020 – Campionato di Serie A2 Girone Est
Cuore Di Mamma Cutrofiano 16; Megabox Vallefoglia 14; Volley Soverato 14; Olimpia Teodora Ravenna 14; Omag S.Giov. In Marignano 11; Cbf Balducci Hr Macerata 9; Cda Talmassons 9; Itas Citta’ Fiera Martignacco 6; Sorelle Ramonda Ipag Montecchio 3.

Vito Palanga
Visualizza sponsor