Obiettivo Risarcimento Vicenza: countdown agli sgoccioli, domenica c’è la sfida con la Volalto. Partite in TV grazie a VicenzaPiù
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2014

L’attesa è ormai finita e finalmente la decima settimana si lavoro si concluderà con il via alle gare ufficiali; ultimi allenamenti e l’Obiettivo Risarcimento sarà pronto per l’esordio del suo secondo campionato di serie A2 in quello che sarà il 70° campionato delle Lega Volley Femminile.

Domenica alle ore 18.00 il team di Rossetto scenderà in campo per la prima di giornata della regular season e la prima gara ufficiale nella sua nuova casa del Palazzetto dello Sport di Vicenza; dall’altra parte della rete la neo-promossa Volalto Caserta, squadra che punta tutto sull’esperta Percan, dal 2005 nella serie A italiana, e sulla brasiliana Soraia, arrivata lo scorso anno alla Crovegli a metà campionato, con De Lellis, ex Soverato, ad orchestrare il gioco in regia. In A2 lo scorso anno anche Gabbadini, Martinuzzo e per metà stagione Fiore, che insieme a Ricciardi, Gagliardi, Torchia e il libero Barone forma il blocco delle riconferme; a completare la rosa la giovanissima Perata e Rocchi, entrambe provenienti dalla B1.

Il pre-campionato della Volalto è stato ancor più ricco di amichevoli rispetto quello delle biancoblu; nell’ultimo fine settimane c’è stata la doppia sfida al Club Italia ed in entrambe le occasioni ad avere le meglio sono state le giovani del progetto federale. Risultati che contano poco, così come quelli ottenuti dall’Obiettivo Risarcimento: da ora si inizia a fare sul serio, gli esperimenti sono finiti e l’obiettivo non è più quello di amalgamare la squadra ma quello di portare a casa ogni settimana più punti possibili. Le casertane vogliono la salvezza, le biancoblu un posto in cima alla classifica.

Ghisellini e compagne arrivano da una buona settimana di lavoro, con Irina Smirnova rientrata dalla Russia lunedì notte; il club vicentino sta ancora aspettando l’omologa del suo tesseramento da parte della Fipav: l’attesa dell’ok definitivo dovrebbe ormai essere questione di ore.

Intanto l’Obiettivo Risarcimento ha rinnovato la partnership con VicenzaPiù TV, che trasmetterà in differita in streaming e su Sportelevision tutte le partite delle biancoblu. La programmazione sarà comunicata a breve.

Visualizza sponsor