Norda Foppapedretti Bergamo: due trasferte di fuoco a Urbino e Busto per chiudere il girone d’andata
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2011

Diciotto punti, sei vittorie, tre sconfitte (due delle quali al tie break), ventidue set vinti, ottocentotre punti conquistati. E’ questo il dettaglio del cammino della Norda Foppapedretti dopo nove giornate di Findomestic Volley Cup, a due dalla chiusura del girone di andata che definirà la griglia dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Una terza posizione in classifica che andrà difesa dagli attacchi di Busto e Urbino, le prossime avversarie che stanno ad un passo dalle rossoblù, la prima a quota diciassette punti, la seconda a sedici. Due trasferte di fuoco, insomma, attendono le orobiche in quindici giorni.

Dopo la vittoria per tre set a zero su Novara conquistata ieri al PalaNorda e dedicata a Beppe Ferrenti, lo storico fisioterapista del Volley Bergamo che nel fine settimana era stato colpito da un grave lutto (“il nostro pensiero – aveva dichiarato il tecnico Mazzanti al termine della gara – è con Beppe, che la notte scorsa ha perso il papà. Questa vittoria la dedichiamo a lui, che sta attraversando un momento di grande tristezza”), le rossoblù ricaricheranno le energie oggi, nella giornata di stop programmata dallo Staff Tecnico. Domani pomeriggio si riprenderà con una seduta pesi, alla Victoria Palestre di Ponte San Pietro agli ordini del Preparatore Atletico, Danilo Bramard.

Mercoledì pomeriggio ultimo allenamento al PalaNorda: da giovedì le rossoblù si trasferiranno in provincia, a Comonte, a causa dell’indisponibilità dell’impianto di piazzale Tiraboschi che ha costretto il Volley Bergamo a chiedere l’inversione di campo per l’ultimo match del girone di andata, quello che il 13 febbraio si dovrà disputare a Busto Arsizio.

Tra i tanti appuntamenti settimanali in palestra, anche uno in tv per Lucia Bosetti, che giovedì sarà l’ospite di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda alle 22.00 su Bergamo Tv e in replica venerdì alle 17.00.

VOLLEY CAMP. Riecco i Volley Camp rossoblù. Per i giovani praticanti la pallavolo o anche per chi volesse approcciarsi per la prima volta al nostro sport, il Volley Bergamo, in collaborazione con Farmacompany S.r.l., organizza anche quest ‘anno i “NORDA FOPPAPEDRETTI SUMMER CAMP”.
L’amore per il Volley e la voglia di continuare a praticarlo anche nella pausa estiva prendono forma negli stage che, a un divertente programma ludico, aggiungono un minuzioso programma tecnico, dando l’opportunità a tutti i partecipanti di continuare ad allenarsi durante le vacanze estive divertendosi.
Si inizia a giugno, con l’attività del camp ludico che quest’anno cambia location: alle due settimane nel bellissimo centro sportivo piemontese di CANTALUPA, si aggiungono le immancabili settimane in una delle località marittime più belle della nostra penisola, LIGNANO SABBIADORO.
Sede del Master Camp, indirizzato ai praticanti della pallavolo che vogliono provare l’esperienza di allenarsi attraverso programmi altamente specializzati, rimane l’ormai tradizionale località di PIAMBORNO, nella Valcamonica Bresciana, dove il Volley Bergamo è ormai di casa. Il programma di queste settimane si differenzia da quello di un normale Volley Camp, in quanto finalizzato principalmente al miglioramento tecnico degli atleti iscritti: a tal fine, saranno presenti nella giornata numerose sedute tecniche, video e allenamenti individuali.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile accedere a tutte le informazioni sia dal link sulla homepage di www.volleybergamo.it, sia direttamente dal sito ufficiale della società farmacompany S.r.l. (www.farmacompany.it).

Visualizza sponsor