Monte Schiavo Banca Marche Jesi: dalla vittoria di Chieri alla sfida con Forlì per la Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
31 Gennaio 2006

Una grande Monte Schiavo Banca Marche torna da Chieri con due preziosissimi punti frutto di una sofferta vittoria al tie-break. La partita del PalaRuffini è stata una vera altalena di emozioni, che ha premiato la tenacia delle jesine mai dome, nemmeno sul 13-9 nel quinto set.
“E’ stata una gara difficilissima – ammette il general manager Gabriele Pieralisi – siamo partiti forte, vincendo il secondo set con un gran recupero. Non abbiamo chiuso il terzo e la gara si è riaperta. Il Chieri di adesso con Kirillova è diverso da quello di due mesi fa.
È una squadra che gioca bene in casa, con un gran pubblico: in queste condizioni non è facile vincere, figuriamoci al tie-break. È la dimostrazione che la squadra ha giocato con concentrazione”.
I due punti tengono la Monte Schiavo agganciata al treno di testa, ora lontano cinque punti. Ma Gabriele Pieralisi è ottimista.
“La classifica è così – spiega – ma domenica ci saranno due scontri diretti come Novara-Chieri e Perugia-Pesaro, mentre noi giocheremo contro Arzano. Qualcosa sicuramente cambierà, come è accaduto nel girone di andata. Noi comunque, stiamo recuperando alcune giocatrici”.

Mercoledì – Coppa Italia


In questo mese di febbraio si assegnerà il secondo trofeo della stagione, la Coppa Italia. Per raggiungere la Final Four in programma l’11 e 12 a Perugia, mercoledì si giocheranno le gare di andata dei quarti. La Monte Schiavo Banca Marche, in virtù del primo posto conquistato al termine del girone d’andata del campionato, se la vedrà con il Forlì, la formazione con il peggior piazzamento delle otto superstiti.
Togut e compagne giocheranno il primo atto della sfida in terra romagnola. Jesine e forlivesi si conoscono molto bene, viste le tante amichevoli disputate in questi mesi, l’ultima qualche giorno prima della trasferta di Vicenza. Le prilline hanno sempre vinto, dato questo che non deve comunque ingannare: Forlì è una squadra in crescita e ne sanno qualcosa Perugia e Chieri, uscite dal PalaFiera con un successo al tie-break.
“Non sarà una partita facile – afferma il general manager jesino – Forlì ha trovato continuità, grazie anche a giovani come Jerkov e Dumler che sono cresciute. Loro in casa giocano meglio. Nessuno di noi sottovaluterà la partita. Forlì rispetto a quando l’abbiamo affrontata in campionato è migliorata”.
Appuntamento con la Chat Rossoblu’
Giovedì prossimo, 2 febbraio, ritorna “44 minuti con…”, lo spazio dedicato alla Chat della Monte Schiavo Banca Marche. Sul sito ufficiale rossoblù sarà possibile dialogare con la schiacciatrice della Monte Schiavo, Darina Mifkova. Per tutti i tifosi l'appuntamento è alle ore 19.16. Darina sarà on-line fino alle ore 20.


 


Visualizza sponsor