Camilla Mingardi è pronta a vestire la maglia della Zanetti Bergamo: la schiacciatrice bresciana, cresciuta sportivamente nel Settore Giovanile del Volley Bergamo, fa ritorno a casa. E lo fa dopo essere sbocciata lungo un percorso che l’ha vista, nella passata stagione, sdoppiarsi tra Legnano e Modena e nel duplice ruolo di opposto e schiacciatrice ricevitrice.
Lo fa dopo un’estate a tinte azzurre: Camilla sta vestendo la maglia della Nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo dopo aver partecipato alla Volleyball Nations League.
Classe 1997, alta 186 centimetri, andrà a mettersi a disposizione di coach Bertini nel reparto attaccanti. Dalla Spagna, dopo aver disputato i match contro Grecia e Cipro che hanno portato l’Italia a qualificarsi per i Quarti di Finale dei Giochi del Mediterraneo, ci spiega perché la Zanetti Bergamo ha scelto lei e perché lei ha scelto la Zanetti Bergamo.
“Penso che Bergamo mi abbia scelto perché sta costruendo una squadra che è un mix perfetto di giovani talenti e giocatrici più esperte che insieme possono fare grandi cose e raggiungere risultati importanti. In più, la società di Bergamo mi conosce bene, quindi penso che sia un ritorno magnifico coronato da un grande progetto di crescita!
Da parte mia, ho scelto Bergamo perché…
leggi l’intervista integrale su volleybergamo.it
foto rubin/lvf