Minetti Vicenza: annullata l’amichevole con Sassuolo, domani allenamento al PalaRewatt
Autore: Lega Volley Femminile
30 Settembre 2008

Niente amichevole a Sassuolo per la Minetti Infoplus Vicenza: la società emiliana ha deciso di annullare il “test-match” programmato per domani, mercoledì, al PalaPaganelli a causa degli infortuni sopraggiunti ad alcune proprie atlete nell’incontro con Conegliano cui si è aggiunta in questi giorni l’indisponibilità di altre colpite da un virus influenzale. Di fronte all’impossibilità di allestire una formazione adeguata l’Unicom Starker Kerakoll è stata costretta a cancellare l’appuntamento. Cambiano quindi anche i programmi delle biancorosse, che domani si alleneranno al PalaRewatt.

“E’ un peccato perché questa partita ci sarebbe stata utile – commenta il tecnico della Minetti, Mario Fangareggi – Ora vedremo se c’è la possibilità di trovare un’altra squadra disponibile nei prossimi giorni, magari per venerdì. Al posto della partita continueremo a lavorare su alcuni aspetti tecnici, anche individuali, alternandoli a situazioni di gioco. Non cambia invece il programma di scarico, del resto abbiamo già rallentato il carico di lavoro fisico visto l’avvicinarsi del campionato”.

CONFERENZA STAMPA. Il Gruppo Joy Volley Vicenza ha indetto una conferenza stampa per giovedì 2 ottobre alle ore 15.30 nella sede provinciale della Fidas in via F. Baracca 204 (Zona Ferrovieri). Durante l’incontro con la stampa verranno dati alcuni annunci riguardanti la Minetti Vicenza. Saranno presenti alcune giocatrici, tra le quali Monica De Gennaro, e lo staff tecnico della Minetti Vicenza.

PALLAVOLO NELLE SCUOLE. Il Comune di Vicenza ha presentato nei giorni scorsi il progetto degli assessorati allo sport, all’istruzione e del decentramento per il sostegno all’attività ludico-motoria nella scuola primaria. Tra le otto discipline per ora inserite c’è anche la pallavolo grazie all’interessamento della Minetti Vicenza; nell’anno scolastico appena iniziato alcuni tecnici del gruppo Joy Volley affiancheranno gratuitamente i docenti degli istituti coinvolti durante le lezioni di educazione motoria. Le scuole interessate a questo tipo di supporto potranno così avere istruttori specializzati per integrare l’offerta scolastica tradizionale.

“Si tratta – ha dichiarato l’assessore all’istruzione e vicesindaco Alessandra Moretti – di una prima iniziativa in favore dei bambini e del loro bisogno di praticare sport per crescere sani e indipendenti”.

“Questo progetto – ha aggiunto l’assessore allo sport Umberto Nicolai – era previsto nelle linee programmatiche dell’amministrazione comunale sia per valorizzare gli sport nelle scuole sia per dare la possibilità a tutti i bambini di conoscerli e praticarli senza pesare ulteriormente sui bilanci delle famiglie e delle scuole”.

Visualizza sponsor