Minetti Infoplus Vicenza: quatto chiacchiere con Stefania Paccagnella
Autore: Lega Volley Femminile
29 Luglio 2004

Stefania Paccagnella è “iron”: di ferro, in campo e fuori. Massima serietà, non molla mai e rappresenta davvero la roccia che fa testata d’angolo per la Minetti Infoplus. Un modello importante per una formazione giovane e piena di stimoli.

 

Dopo l’esperienza nella BenQ Cup, Stefi sta ricaricando le pile, naturalmente a modo suo (lavorando), aspettando la nuova stagione.

“Da come è stata strutturata la squadra, mi appare come un gruppo pieno di ragazze che hanno voglia di giocare e far vedere il proprio valore. Come piace a me. Certo, il prossimo campionato si annuncia molto equilibrato, con tante squadre che hanno fatto un mercato pesante, come Tortolì e Santeramo”.

 

Dura la vita quindi?

“Ho grandissima fiducia in Simonetta, che sa bene come gestire queste situazioni e far emergere al meglio le doti di ogni atleta. Non ci mancheranno certo gli stimoli per cercare di essere una delle sorprese. Sono davvero contenta di poter lavorare ancora con due ragazze super come Isabella ed Andrea Carolina. Il nuovo gruppo mi sembra formato da “animi tranquilli” nel senso più positivo del termine, ovvero gente davvero disponibile, che non si tira mai indietro”.

 

Stefi aspetta con curiosità il momento in cui potrà entrare in contatto con la Minetti Infoplus edizione 2004/05.

“Conosco Riikka, ci ho giocato contro in svariate occasioni, la sua qualità non è certo in discussione. Sliwa è nota a me soprattutto per la sua fama, che è di gran livello, ma in generale mi sembra che si sia creata la giusta atmosfera. E mi riferisco anche all’occasione che Simonetta darà alle ragazze della Novello, sia per la prima fase del raduno, sia per il dodicesimo posto in prima squadra. Sarà una grande occasione per loro: non mancheranno entusiasmo, stimoli ed anche orgoglio personale per sfruttare un’occasione del genere, che rappresenta anche un’esperienza fondamentale”.

 

Per Stefania non è mai tempo di pausa, anche in vacanza.

“Ogni giorno dedico un’ora e mezzo circa all’esercizio fisico, che può essere in palestra con sedute di pesi o atletica. Alterno queste sedute. Non rappresentano per me un sacrificio, anzi ci tengo parecchio a tenermi pronta in prospettiva del raduno. Quando arriva il momento della preparazione atletica è bene essere in un certo stato, pronte a sopportare i primi carichi di lavoro. Bisogna cominciare bene, proprio perché è in quel periodo che si possono subire degli infortuni, che poi si trascinano nel tempo. Preferisco davvero arrivare già pronta”. Non si ferma mai Paccagnella, moto perpetuo.
 
 
Infine una news dell’ultim’ora.

 

Pizzo Calabro si mobilita per Isabella Zilio. Il Volley Pizzo del presidente Francesco Sciutto – tra le prime società a diventare uno dei 14 Vicenza Volley Center attuali – per questa sera ha organizzato un pullman con 50 tifosi e tifose (di tutte le età, dal minivolley in su…) per andare a sostenere la Nazionale Azzurra (in campo alle 20 con la Cina) ed Isabella al loro primo impegno nella Final Six del del World Grand Prix, che si disputa a Reggio Calabria in questi giorni.

E non è finita qui: venerdì (match con gli Stati Uniti, sempre alle 20) per Zilio ci saranno anche gli striscioni del Volley Pizzo e la “spedizione” quindi si ripeterà, probabilmente in treno, grazie all’organizzazione del Comitato Provinciale di Catanzaro.

Visualizza sponsor