Minetti Infoplus Vicenza: il dg Coviella traccia il quadro della situazione
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2004

Ancora una volta è stata Novara a mettere la parola fine al campionato della Minetti Infoplus nel play off e in 8 partite a in Piemonte mai le biancorosse hanno vinto, cosa , invece, avvenuta frequentemente fra le mura amiche. L’Asystel Novara di quest’anno punta direttamente al vertice e, con un budget più che doppio di quello vicentino, finora ha dimostrato di aver speso bene i suoi … soldi con la Supercoppa Italiana e la Coppa Italia già in bacheca. La squadra di Jenny Lang Ping, che a fine stagione smetterà di allenare per seguire la figlia di 12 anni in Usa, ha dimostrato di essere decisamente superiore, e non solo tecnicamente, alla Minetti Infoplus che fa spazio a una delle grandi del campionato.

Giovanni Coviello, il dg della Minetti Infoplus, dichiara: “Raggiungere i play off era l’obiettivo ufficiale del club biancorosso ad inizio stagione, lo abbiamo fatto con una squadra che, però, poteva fare di più, inutile nasconderlo. Questo è il vero rammarico di una stagione, invece, razionalmente positiva per una società che sta costruendo un futuro lungo e non passeggero. Una parte non indifferente del budget è da anni investito da noi sul vivaio (4 atlete under 15 della Sisa e della Essegi 2, Asatrita, Okaka, Strobbe e Bortoli, sono già convocate in azzurro mentre molte altre ragazze under 17, under 19 e le tre diciannovenni della Novello di B2 sono di assoluto valore, n.d.r.) e questo, insieme al lavoro marketing e comunicazionale e ai rapporti col territorio, aiuterà Vicenza ad avvicinarsi ancora di più al vertice della pallavolo di A1, in cui, intanto, si è posizionata stabilmente con la quinta qualificazione ai play off su 6 campionati disputati e con l’unica qualificazione mancata col quinto posto l’unico anno in cui erano solo 4 le squadre a qualificarsi”.

Oggi stesso, intanto, Coviello si incontrerà con Simonetta Avalle per esaminare i primi progetti per la prossima stagione, attendendo la formalizzazione della proposta del Comune per il palasport, e per stilare anche il programma prossimo futuro dell’attività della squadra dopo un periodo di riposo.

 

Visualizza sponsor