Minetti Infoplus Vicenza: buon test con Forlì
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2007

Minetti Infoplus Vicenza – Tecnomec Forlì 2 – 2

(25-20, 24-26, 23-25, 25-21)

 

È finita con un salomonico quanto insolito pareggio l’amichevole tra Minetti Infoplus Vicenza e Tecnomec Forlì. Le biancorosse si sono aggiudicate il primo e il quarto parziale, mentre i set centrali si sono conclusi a favore delle ospiti. Il test è servito alle ragazze per mantenere la condizione e il ritmo di gioco e ai due tecnici per far ruotare la quasi totalità delle rispettive rose. Dopo il primo set Manù ha inoltre voluto sperimentare nuove soluzioni e posizioni in campo. Ancora ferma Valentina Arrighetti, che sta lavorando a parte in attesa del pieno recupero.

 

Nel primo set la Minetti Infoplus schiera la formazione titolare delle ultime partite, con la sola Caponi al posto di Arrighetti infortunata: Dall’Igna in linea con Curcic, Takahashi e Angeloni in banda, Paccagnella e Caponi centrali con Moky De Gennaro libero. Nella Tecnomec partono Sintoni opposta a Brussa, Jerkov e Dumler laterali, Garzari e Crozzolin in posto tre. Vecchi è il libero.

 

Nel primo tempo il risultato viene sempre condotto dalla Minetti Infoplus, che trova un vantaggio importante già dopo i primi scambi e lo porta fino in fondo (25-20). Nel secondo in posto quattro va a schiacciare Petrauskaite, che rileva Angeloni. La parità resiste fino al 5-5, poi le ospiti passano a condurre; la Minetti Infoplus impatta a quota 20 e, dopo tre punti forlivesi, di nuovo sul 23. Il finale è però delle romagnole: 24-26. Cambiano le laterali nel terzo set: fuori Valdone e Shin, dentro Angeloni e Ikic. Cambia anche Berselli, che inserisce Adams, Topic, Stacchiotti e Poli. Il parziale è equilibrato, con diversi ribaltamenti di fronte. A metà set in regia per Vicenza va Radulovic, ma alla fine prevale la Tecnomec 23-25. Nel quarto Petrauskaite va a fare l’opposto. All’inizio in campo non c’è storia: 14-6 per la squadra di casa. Poi le romagnole iniziano pian piano a risalire, ma non c’è abbastanza tempo, perché la Minetti Infoplus chiude 25-21. Il pareggio nel computo dei set accontenta tutte, tranne coach Benelli che avrebbe voluto vincere, ma per una volta la partita finisce lì.

 

Al termine della seduta Manù fa un veloce bilancio su quanto visto in campo: “Ho cercato di far ruotare tutte, risparmiando chi aveva bisogno di stare ferma e dando spazio a chi di solito gioca meno. Bene Bojana, mi è piaciuta anche Matea. Ci eravamo prefissate di provare delle cose nuove, qualcuna ci è riuscita, altre un po’ meno”.

 

Ieri mattina intanto è arrivata la notizia che la sua squalifica per una giornata è stata commutata dalla Fipav in una sanzione di 1.050 euro, dopo la richiesta della società vicentina. Il tecnico della Minetti Infoplus sarà pertanto regolarmente in panchina sabato 7 aprile nel match contro Santeramo.

 

Visualizza sponsor