Millenium completa il reparto schiacciatrici con Giulia Bartesaghi
Autore: Banca Valsabbina Millenium BS
30 Giugno 2018

La dirigenza bianconera comunica di aver siglato l’accordo con Bartesaghi per la stagione 2018-19, rinforzerà il reparto delle attaccanti di palla alta, in particolare sarà il vice Nicoletti. 

 

La nuova Leonessa del team guidato da coach Enrico Mazzola è nata a Lecco il 5 settembre 1998, alta 187 centimetri, e la scorsa stagione ha giocato nella Sab Grima Legnano in serie A1. Bartesaghi ha mosso i primi passi nel Pool Volley Alta Brianza, successivamente ha vestito le maglie del Club Italia dal 2013 al 2015, dove è stata compagna di squadra di Anna Nicoletti. Poi una stagione a Trecate (giovanile dell’Igor Novara) in B1, quindi alla Volalto Caserta, serie A2, nel 2016-17. In quel campionato, il primo in A2 della Millenium, è stata avversaria della sua nuova squadra (3-2 e 3-0, i risultati per Brescia).

In cifre Giulia Bartesaghi ha giocato tra A1 e A2, 61 gare a referto, realizzato 124 punti. Contemporaneamente ha svolto tutta la trafila delle nazionali giovanili, conquistando tra l’altro il quinto posto agli Europei Under 18 del 2015 e agli Europei Under 19 del 2016, e nel 2017 ha fatto parte della rosa della nazionale Under 20. Giulia Bartesaghi è un innesto giovane, promettente e determinato, che sposa appieno la filosofia societaria del presidente Roberto Catania.

«Bello avere fra noi una ragazza giovane e desiderosa di fare bene come lei – commenta il GM bresciano Emanuele Catania – volevamo dare una linea verde e ci stiamo riuscendo, con un roster giovane e di prospettiva. In questo senso il profilo di Giulia cade a pennello, in più ha già fatto esperienza nella massima serie».

Roster Millenium Brescia 2018-19: Tiziana Veglia (centrale, confermata), Francesca Villani (schiacciatrice. confermata), Francesca Parlangeli (libero, confermata), Haleigh Washington (centrale, nuova da Ravenna A2), Anna Nicoletti (opposto, nuova da Conegliano A1), Isabella Di Iulio (alzatrice, nuova da Scandicci A1), Maria Chiara Norgini (libero, confermata), Jessica Rivero (schiacciatrice, nuova da Mondovì A2), Judith Pietersen (schiacciatrice, nuova da Modena A1), Julia Miniuk (centrale, nuova da Brest), Giulia Biava (schiacciatrice, nuova da Pisogne B1), Giulia Bartesaghi (schiacciatrice, nuova da Legnano A1). 

 

Nuova arrivata fra le fila Millenium: la classe ’98 Giulia Bartesaghi (Foto Fabio Cucchetti per Get Sport Media)

Visualizza sponsor