Metalleghe Sanitars Montichiari: capitan Dalia “Lo spirito combattivo dello scorso anno c’è, arricchito da nuovi elementi grintosi”
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2015

Martedì pomeriggio la Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato il calendario della regular season – stagione 2015-2016 e per Metalleghe Sanitars, come lo scorso anno, l’esordio sarà in trasferta a Piacenza; poi arriveranno al PalaGeorge Modena e la neo-promossa Vicenza e a seguire la sfida con le campionesse d’Italia a Casalmaggiore.

La formula a 13 squadre di quest’anno prevede un turno di riposo che per le atlete biancorosse coincide con l’ultimo match di ciascun girone; il campionato parte il 18 ottobre 2015 e si conclude il 2 aprile 2016, con una lunga pausa tra il 23 dicembre e il 16 gennaio per consentire la disputa dei tornei di qualificazione alle Olimpiadi di Rio 2016. I turni infrasettimanali nel corso della Regular Season saranno cinque.

Ludovica Dalia, capitano di Montichiari da poco rientrata dal Summer Camp & Volley School organizzato da Promoball a Bellaria, commenta così gli abbinamenti e le aspettative per il prossimo campionato: “La società ha assemblato una squadra a livello di quella dell’anno scorso, proponendo innesti nuovi che contribuiranno al maggiore impegno che il prossimo campionato ci richiederà. Sarà una stagione più livellata verso l’alto, con tanti rientri di giocatrici dall’estero e con diverse compagini ricostituite e rinforzate. Ho visto formazioni notevoli e il calendario prevede per noi un avvio con incontri tosti: noi partiremo come sempre tenendo un profilo basso, ma la voglia di lottare del nostro gruppo non mancherà. Chi ci ha seguite lo scorso anno ha visto cosa mettiamo in campo: impegno, tenacia, grinta e un grande spirito di squadra. Do il benvenuto a tutte le nuove arrivate che sono certa non faticheranno a entrare nel clima di squadra: conosco meglio Barcellini e Lombardo e posso garantire sulla loro grinta. Per il resto, Promoball procede verso la nuova avventura seguendo la filosofia che la contraddistingue e che io condivido: sviluppare un progetto lungimirante significa mantenere alcuni punti fermi per garantire stabilità nel tempo e per continuare a costruire su basi solide, anno dopo anno, questa bella realtà sportiva”.

Procede la campagna abbonamenti 99%GRINTA! che, terminata la fase di prelazione dedicata ai già abbonati, permetterà ai più veloci nuovi supporter di garantirsi una tessera alle stesse condizioni della prelazione. L’abbonamento FAST si può sottoscrivere on line dal 1 al 8 agosto, attraverso il nostro sito www.promoballvbf.it e quello di MIDA TICKET www.midaticket.it, oppure presso la tabaccheria Stringa di Montichiari.

Il 1% suggerito da capitan Dalia via Facebook è PASSIONE… diteci qual è il vostro attraverso i social media del club #metalleghesanitars L’1% più votato o più originale completerà il claim della stagione.

Visualizza sponsor