Memorial Battagli: Firenze, Perugia, Roma e Sassuolo le protagoniste
Autore: Lega Volley Femminile
31 Luglio 2003

E’ ormai la nona edizione quella che Gianni Taccetti , presidente del Comitato Organizzatore del Memorial Roberto Battagli, ci presenta a nome di tutto il Volley Club Le Signe. Il torneo  è divenuto la massima manifestazione tutta italiana pre-campionato per squadre di serie A, è organizzato in una delle pochissime date disponibili prima dell’inizio del campionato. Infatti a Signa si potrà vedere  nella due giorni di volley femminile
(20 e 21 settembre)  organizzati dal Volley Club Le Signe, (unione tra Libertas Signa e Pallavolo Lastra) con la collaborazione di Ente Fiera e dell’Amministrazione Comunale signese (che lo inserisce nel programma dell’antica Fiera di Settembre) e con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, Lega Pallavolo serie A Femminile e Centro Nazionale Sportivo Libertas, una manifestazione tecnicamente ’’vera’’, dove verranno provati per le prime volte i sestetti quasi al completo. Quattro le squadre che partecipano e tutte da scoprire, gli onori di casa saranno fatti  dalla Figurella Firenze unica portacolori del volley fiorentino e toscano in serie A , rinnovatissima, con un gruppo che punterà al vertice del campionato di A/2  2003/2004. La Despar  Perugia campione d’Italia in carica, la Johnson Matthey  Sassuolo di A/1, vincitrice dell’edizione 2002 del Memorial e la  Roma Pallavolo di A/2, guidata da Manuela Benelli.

Nell’occasione del Memorial  Battagli,  ci sarà anche l’apertura ufficiale della stagione pallavolistica fiorentina ed il Volley Club Le Signe organizzerà in collaborazione con il Comitato Regionale Toscano della FIPAV altri eventi collaterali: un torneo regionale giovanile Under 17, al quale parteciperanno: Robur Massa, Libertas Rosignano (Li), Cus Siena, C.S. San Michele Firenze, Pallavolo Casciavola (Pi) e naturalmente il Volley Club Le Signe,  ed un importante Stage di aggiornamento  per allenatori del settore giovanile aperto ai tecnici di tutta la regione, con la presenza di Luca Pieragnoli responsabile del Club Italia Femminile e di Giuliano Lisi selezionatore Regionale toscana maschile.
Infine in occasione della presentazione ufficiale del torneo verranno consegnati i ’’Premi Speciali’’ abbinati al Memorial Battagli 2003, ’’ medaglie Presidente della Repubblica e del Senato’’ riconoscimenti che quest’anno saranno assegnati a due dirigenti  del movimento pallavolistico fiorentino.

Visualizza sponsor