MC Carnaghi Villa Cortese: ufficiale il trasferimento al PalaYamamay per i play-off
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2009

La notizia è giunta nella tarda serata di giovedì ma, prima di renderla pubblica è stata necessaria una verifica presso gli uffici della Lega Pallavolo per capire come gestire le eventuali concomitanze dei play-off di A1 e A2, pur avendo ricevuto da parte della società Futura Volley di Busto Arsizio la disponibilità ad aprire le porte del Pala Yamamay. Accolta così la richiesta fatta dalla MC Carnaghi di poter disputare le gare play-off promozione presso il prestigioso impianto di viale Gabardi.

In un incontro tra i massimi dirigenti delle due società e alla presenza del gestore dell´impianto (Agesp) sono state discusse le linee guida della possibile convivenza tra Busto e Villa Cortese entrambe impegnate nei play-off di fine stagione. In base al calendario già emanato dalla Lega Pallavolo quasi tutte le gare dei play off di A1 e A2 sono sfalsate, ad eccezione di un paio di date. Tuttavia i regolamenti prevedono la possibilità di un anticipo o posticipo delle gare di A2 nel caso che nel prosieguo della manifestazione si verifichi questa situazione.

Villa Cortese oltre che per disputare le proprie gare, potrà utilizzare l’impianto anche per gli allenamenti nei giorni in cui Yamamay sarà impegnata in trasferta, mentre continuerà ad utilizzare il palazzetto di Vanzaghello quando le bianco-rosse disputeranno le loro partite casalinghe. Il presidente cortesino, felice di questa soluzione che darà ai propri tifosi l’opportunità di non doversi sobbarcare parecchi chilometri per seguire la propria squadra, ringrazia il collega Michele Forte per la grande disponibilità dimostrata in questo frangente.

L’Amministrazione di Busto Arsizio, attraverso l’Agesp darà alla squadra del Villa Cortese tutto il supporto necessario affinché questo evento abbia una perfetta organizzazione. Si avverano così le parole del Sindaco Farioli, che alla fine della scorsa stagione, durante la festa di promozione in serie A2, aveva auspicato per Villa Cortese la possibilità di giocare al Pala Yamamay in occasione di un grande evento.

Ora spetta alle ragazze del Villa far sì che questi play-off diventino un grande momento di aggregazione sportiva, riempire il Pala Yamamay in una finale promozione è il sogno del presidente e di tutti i sostenitori della squadra bianco-blu.

Visualizza sponsor