18/03/2024 20:00
Palaborsani
 
ARBITRO 1: Magnino Simone   |   ARBITRO 2: Giulietti Fabrizio

POST GARA

La Futura, nel suo porto sicuro tra le mura amiche del PalaBorsani, torna a vincere superando 3-1 (25-20; 27-25; 22-25;25-21) la Ipag Monteccho nel posticipo della terza giornata di ritorno della pool promozione. Una sfida in cui le cocche conquistano i tre punti dovendo sudare e parecchio di fronte a una Ipag spensierata e senza nulla più da chiedere al campionato. Le bustocche non offrono una prestazione molto brillante e devono affidarsi ad un muro solidissimo (19 i punti) ed alla solita trascinatrice Lea Cvetnic (mvp con 16 punti) per portare a casa i tre punti. Di contro Montecchio ci mette il cuore credendoci fino alla fine e sfiorando l’impresa di portare il match al tie break, grazie ad una retroguardia precisa che difende tantissimo e una battuta incisiva che spesso e volentieri costringe agli straordinari le bocche da fuoco di casa.
Lea Cvetnic:
Oggi abbiamo fatto davvero tanta fatica ma credo che sia normale perché siamo in una pool promozione in cui ci sono le squadre più forti dei due gironi. Non è scontato portare a casa i tre punti contro nessuno. In questo periodo tutte le formazioni sono un po' in affanno fisicamente, l’importante è gestire al meglio le energie e dare sempre il 100% in ogni match. La cosa più importante che può fare la differenza è l’atteggiamento mentale, noi dobbiamo guardare a noi stesse tatticamente e tecnicamente senza pensare ad altro.
Alexandra Botezat:
Mi dispiace molto perché siamo cresciute nel corso del match, siamo partite un po' contratte poi una grande crescita. Ce l’abbiamo messa tutta sono davvero contenta di come sta lavorando questo gruppo. Siamo andate in crescendo nella pool e si vede dalle ultime due prestazioni dove per poco abbiamo sfiorato il quinto set e sono speranzosa che il finale ci regalerà emozioni. Mi sono sempre trovata bene a Busto quindi tornare qui è un po' la mia seconda casa. In ottica playoff credo che saranno dei match senza risultati sicuri, se la giocheranno tutte alla pari.
MVP: Lea Cvetnic
Squadra MVP: Futura Volley
Spettatori: 600

Teams news

  Futura Giovani Busto Arsizio
  Ipag S.Lle Ramonda Montecchio

Top news lega

Visualizza sponsor