Marche Metalli Castelfidardo: esordio in trasferta
Autore: Lega Volley Femminile
31 Luglio 2003

L’appuntamento con la storia è fissato per il 12 ottobre 2003. A Monticello Conte Otto, un tiro di schioppo da Vicenza, la New Team Volley Castelfidardo farà il suo ingresso in serie A2, per affrontare il Caoduro Cavazzale. La Lega Pallavolo Serie A Femminile ha diramato quest’oggi i calendari di serie A, primo passo ufficiale della stagione 2003/04. La Marche Metalli (5° anno da primo sponsor) debutterà in casa il 19 ottobre contro la Figurella Firenze. Due i derby: il 7 dicembre tra le mura amiche contro l’Urbino (ritorno il 21 marzo), il 4 gennaio a Corridonia (ritorno il 25 aprile, ultima di campionato). Stagione da vivere tutta d’un fiato: una sola sosta (il 14 marzo, in occasione delle Final Four di Coppa Italia), due turni infrasettimanali (il 5 novembre e l’11 febbraio).


Si va definendo, intanto, il roster a disposizione del tecnico Daniele Capriotti. Oltre alle riconfermate Annalisa Pepe (capitano), Erika Alessandrini, Brigida Giannotti e Arianna Pellecchia vestiranno il gialloblu la schiacciatrice danese Pia Larsen (26 anni da compiere, quinta attaccante dello scorso campionato cadetto, disputato con la maglia dell’Urbino), la slovacca Adriana Marcekova (centrale, classe ’75, protagonista della promozione di Pesaro in A1), la palleggiatrice Eleonora Chiappa (classe ’71, di ritorno a Castelfidardo dopo due stagioni ad Urbino) e il libero Claudia Mazzoni (altro ritorno in gialloblu, dopo l’esperienza ad Altamura). L’ultima ad accasarsi in ordine di tempo con la Marche Metalli è la schiacciatrice Chiara Di Iulio, diciottenne abruzzese di Avezzano, ma già tre stagioni in serie A2, tra Tortoreto e Padova ed una breve esperienza a Vicenza in massima serie.

Il direttore sportivo Claudio Filippi e il general manager Paolo Daidone, di comune accordo con l’allenatore Daniele Capriotti, continuano a lavorare alacremente per completare la rosa: sotto osservazione due centrali, ma sguardo rivolto anche ad una seconda alzatrice.

Visualizza sponsor