Liu Jo Modena: Ikic vuole diventare grande “Speravo in una chiamata da Modena”
Autore: Lega Volley Femminile
31 Maggio 2014

Tre stagioni a Vicenza per conoscere il campionato italiano e costruirsi come giocatrice, poi le due stagioni in Polonia ed a seguire la scalata, di nuovo in Italia, prima con la vittoria in A2 da protagonista e successivamente, allo stesso modo, la salvezza nell’ultima stagione in A1.

Matea Ikic ha svolto in questi anni un percorso di formazione che l’ha portata a meritarsi la chiamata della Liu•Jo Modena ed ora la croata vuole sfruttare al massimo questa grande occasione per consacrarsi e ripagare sul campo le aspettative della società e del GM Borruto che l’ha scelta per completare un tris di posti quattro di livello messo a disposizione di coach Beltrami.

“Sono molto contenta di arrivare a far parte di questo club, speravo in una chiamata da Modena ed alla fine è arrivata – racconta Ikic nelle sue prime parole da giocatrice bianconera –. E’ stata anche la prima chiamata che ho ricevuto e, quindi, l’ho accettata molto volentieri. L’obiettivo è certamente quello di arrivare più in alto possibile e, magari, vincere qualcosa. Credo che con questa squadra ce ne siano tutte le possibilità. Le mie caratteristiche? Il mio punto di forza è sicuramente il lavoro in seconda linea, mentre se devo dire qualcosa in cui posso migliorare è l’attacco. Troverò nel mio ruolo una giocatrice come Francesca Piccinini e per me sarà un onore giocare con lei, avrò anche la possibilità di imparare tantissimo da lei e questo è ciò che mi aspetto dalla stagione che verrà”.

Visualizza sponsor