LIU•JO Volley Carpi: nel mirino il terzo posto in regular season
Autore: Lega Volley Femminile
31 Marzo 2010

Quella di sabato alle 18 al PalaFerrari per la LIU•JO Volley Carpi non è solo è la partita del pronto riscatto dopo il passo falso a Parma, che però è nato anche se non soprattutto per il ridotto apporto, per vari problemi anche fisici, delle due bomber biancorosse Esko e Bacchi.
Vincendo da 3 punti con la Osmo BPVi Vicenza, infatti, la squadra del presidente Rino Astarita guadagnerebbe la qualificazione ai play off promozione con anticipo di ben 3 turni e senza neanche attendere il risultato di S. Vito, la sesta in classifica e prima ora non qualificabile ai play off, che a 4 giornate dal termine della regular season ha 10 punti di svantaggio dalle carpigiane. Con 3 punti e anche se S. Vito facesse altrettanto in casa col Pontecagnano coach Sazzi e le tigri biancorosse sarebbero irrangiungibili.
Differenza di valori tecnici a parte, espressi dalla classifica, sabato, vigilia di Pasqua, le ragaze giocheranno per regalare ai tanti tifosi attesi la classica sorpresa dell’uovo di Pasqua. E che sorpresa al primo anno in A2!
E proprio ai risultati finora complessivamente positivi e in linea con gli obiettivi dichiarati ad inizio stagione o, meglio, al non tenerne conto talvolta quando si incappa in una prestazione negativa, come quella di Parma, fa riferimento il Presidente Rino Astarita quando dichiara: “Dopo la partita col Cariparma, a parte la dichiarazione in diretta a Puglia Channel e al nostro ufficio stampa, fatte per dovere e perché non mi piace nascondermi, non ho rilasciato altre dichiarazioni volutamente anche per riflettere. Oggi, a mente fredda, dopo averne parlato ieri con le nostre ragazze e con lo staff, torno a chiedermi come mai, ed è già successo altre volte, vari commentatori dei media locali non ci abbiano concesso attenuanti per le assenze, di fatto, di Lucia Bacchi e Saara Esko, entrambe in condizioni, diciamo, non ottimali. Le nostre ragazze hanno lottato e aver perso i primi due set a 21 praticamente senza le bande titolari fa onore alla squadra. E noi riusciremo in questa impresa perché sarà impossibile regalare anche a Chieri le nostre due bande titolari. La Saara e la Lu sono certo che avranno più di voglia di tutte di dimostrare il loro valore e guideranno la LIU•JO Volley Carpi a quei successi che tutti ci aspettiamo. Quello di Chieri non sarà un derby e questo ci avvantaggerà psicologicamente, ma ricordo a tutti che, comunque, sabato di Pasqua potremmo già centrare con 3 giornate di anticipo il nostro obiettivo play off. Che anche i giornalisti, come noi tutti, desiderino di più è umano ed è bello, se, come penso, è per amore della squadra, ma certamente non si aiutano le ragazze pretendendo che vincano sempre, senza considerare che di fronte c’è, sempre, un avversario e che una squadra come Parma, che pure abbiamo sconfitto 2 volte su 3 quest’anno (eliminandola anche dalla finale di Coppa Italia a casa sua …), non è certo l’ultima arrivata visto che da 2 anni punta dichiaratamente alla promozione in A1!”

Domani sentiremo le ragazze e il tecnico ma oggi facciamo concludere al diesse Davide Astarita, anche lui amareggiato per … l’eccesso di tifo dei media, e che commenta: “Domenica abbiamo giocato una partita non certo brillante, ma in fondo ci può stare perdere contro una squadra molto forte fuori casa. Ricordiamoci che quando sono venute a giocare da noi, hanno subito la stessa disfatta. Sono contento di quello che finora abbiamo fatto e sono certo che la mia squadra abbia tenuto in serbo la sorpresa giusta proprio per i play off …!”

Visualizza sponsor