Lines Cesena: weekend di riposo in vista di una settimana impegnativa
Autore: Lega Volley Femminile
30 Agosto 2008

Terminati i primi 10 giorni di preparazione atletica le ragazze della Pallavolo Cesena sono pronte a godersi un paio di giorni di meritato riposo. Questa settimana coach Benelli ha iniziato a fare sul serio, pesi piscina e palestra, non resta che il week-end per dare fiato alla squadra in attesa di una settimana ancor più impegnativa. Per lunedì, infatti, è previsto il trasferimento nel palazzetto di Bertinoro, che ospiterà gli allenamenti in attesa di entrare a pieno regime al Carisport di Cesena.

I prossimi giorni vedranno anche alcune ragazze impegnate nelle fotografie della campagna abbonamenti. Con la promessa di non stancarle troppo la Responsabile Marketing ruberà alcune giocatrici per portarle a spasso per Cesena dove le farà immortalare dal fotografo Paolo Diani in alcuni luoghi simbolo della città. “Noi giochiamo a Cesena, Cesena gioca con noi!” sarà uno dei messaggi del reportage fotografico.

Intanto le ragazze trasferitesi da poco prendono confidenza con la città.

“Cesena mi piace tanto – dichiara Claudia Mazzoni, libero della Lines Cesena originaria di Ancona e in forza alla Prima Classe Roma nella scorsa stagione – mi trovo benissimo qui e dopo i primi giorni di ambientamento ho imparato a gestire tutti gli impegni, quelli sportivi e quelli legati alla vita in una nuova città. Cesena è davvero una città a misura d’uomo. Per quanto riguarda gli allenamenti il lavoro dei pesi inizia a farsi sentire. Abbiamo caricato soprattutto nella parte finale della settimana, ma la prossima sarà anche più dura, senza neanche un po’ di riposo. La cosa che mi è piaciuta molto è che, nonostante il lavoro articolato tra palestra e piscina, abbiamo subito fatto un po’ di tecnica e preso la palla in mano. Nonostante siano le prime giornate, il tempo in palestra vola.”

La prossima potrebbe essere la settimana decisiva anche per la brasiliana Fernanda Alves Berti, che ricevuto l’ok dal Coni per il transfert, potrebbe arrivare già per il fine settimana.

Visualizza sponsor