LG CUP A1: Minetti Vicenza – Radio 105 Foppapedretti

VOLLEY IN TV
Martedì 28 novembre è stata distribuita alle tv del pool Tele & Volley Snai la sintesi del match della Tally Cup di A2
Forme Cucina Veca Soliera – Teseco Toscana Volley Sesto Fiorentino
Martedì 28 novembre ore 23.15 su TMC2 “Made in Volley”
Domenica 3 dicembre ore 18.45 Despar Perugia – Capo Sud Reggio Calabria diretta Rai Sport Satellite

IL FATTO DEL GIORNO
LG CUP A1: mercoledì 29 l’atteso recupero
Minetti Vicenza – Radio 105 Foppapedretti

Si disputa domani sera, mercoledì 26, alle ore 20.30 Palautosonik di Vicenza l’atteso recupero tra Minetti Vicenza e Radio 105 Foppapedretti Bergamo nel quale la Minetti, dopo la qualificazione agli ottavi di Coppa Cev, cerca l’aggancio alla Capo Sud Reggio Calabria alla testa della classifica. Partita di grande interesse che vedrà tra le protagoniste sette delle dodici azzurre di Sydney: oltre alle vicentine Mifkova (che sarà anche l’ex di turno), Paggi e Togut, ci saranno anche, sulla sponda bergamasca, Cacciatori, Mello, Piccini e Rinieri. Foppapedretti al gran completo con il recupero delle acciaccate Francesca Piccinini e Elisa Galastri.

Dal 3 al 17 dicembre riapre il mercato
Da domenica 3 a domenica 17 dicembre le società potranno ritornare sul mercato. In questo periodo sarà possibile effettuare trasferimenti tra società di serie A, limitatamente ad atlete di serie A e dalla serie A alla serie B, anche se già scese in campo in gare della stagione 2000/01. Nello stesso periodo sono riaperti i termini per il tesseramento di atlete comunitarie. Per quanto riguarda le giocatrici provenienti da Federazione straniera domenica 17 dicembre è il termine ultimo per effettuare il primo tesseramento o il trasferimento da una società all’altra.
Dopo il 17/12, e fino al termine della Regular Season, sarà possibile tesserare un’atleta extracomunitaria che non abbia mai giocato in Italia nel corso della stagione 2000/01.

Edison Modena con le “strisce”
Domenica 3 dicembre in occasione del derby Edison Modena – Johnson Matthey Spezzano, le giocatrici modenesi aderiranno all’iniziativa “allacciati alla vita”, promossa dall’Amministrazione Provinciale per sollecitare l’uso delle cinture di sicurezza. Nell’occasione una maglietta che ricorda l’obiettivo della campagna, verrà indossata da Phipps e compagne durante la fase di riscaldamento.

Mercoledì a Trento si assegna l’Oscar del Volley
Domani, mercoledì, a Trento in occasione del Tally All Star maschile, saranno consegnati gli Oscar del Volley. Per il campionato femminile riceveranno il prestigioso premio: Jenny Lang Ping quale miglior allenatrice; Manuela Leggeri, miglior giocatrice; Antonina Zetova, miglior giocatrice straniera e Eleonora Lo Bianco, miglior atleta Under 21.

Dalle società
Un premio per la Togut: l’azzurra Elisa Togut (Minetti Vicenza) è stata premiata questa mattina a Gorizia per la sua partecipazione all’ olimpiade di Sydney, dalla Regione Friuli.
Nuovo allenatore a Palermo: Marcello Levatino è il nuovo tecnico della Rio Marsì. Sostituisce il dimissionario Amedeo Serio, che mantiene la carica di g.m. della società. Levatino in passato ha allenato la Nausicaa RC di A1 e nel ‘94/95 la Rio Casamia Palermo di A2.
Renauto Bari: La centrale ceka Renata Bozkova è la nuova straniera della Renauto Bari di A2. E’ stata ceduta dalla Marsì Palermo.

Buon compleanno a…
(per scoprire a chi fare gli auguri, clicca! Il box è nella home page. Se non appare vuol dire che non ci sono festeggiate)

LE PROSSIME USCITE DI PUNTO RETE
Venerdì 1 dicembre

LG CUP A1: IL PROSSIMO TURNO 03/12/00 ore 17.30
Edison Modena – Johnson Matthey Spezzano Arb.: Marcello Storti e Renzo Grippino di La Spezia
Radio 105 Foppapedretti Bergamo-Romanelli Firenze Arb.: Paolo Porcari di Roma e Antonio Ciavarra di Torino
Rio Marsì Palermo – Mirabilandia Ravenna Arb.: Natalino Corà e Luigi Savio di Torino
Minetti Vicenza – AIN Napoli Arb.: Ennio Madonia di Caltanisetta e Matteo Cipolla di Palermo
Famila Imola – Pallavolo Reggio Emilia Arb.: Renato Pujia di Catanzaro e Domenico Venneri di Cosenza
Despar Perugia – Capo Sud Reggio Calabria (posticipata al 03/12 ore 18.45, diretta Rai Sport Satellite) Arb.: Luigi Traversa e Lucio Bellone di Roma

RELAX
“Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori.”
Oscar Wilde

Per informazioni:
Marco Oggioni – Area Marketing e Comunicazione oggioni@legavolleyfemminile.it 0348.244.85.40
Giorgio Robuschi – Ufficio Stampa robuschi@legavolleyfemminile.it 0338.496.81.32
Stefano Locatelli – Area Tv e Radio locatelli@legavolleyfemminile.it 0348.747.16.87

Visualizza sponsor