Lavoro.Doc Pontecagnano: nel weekend la squadra protagonista alla Chiquita Cup 2009
Autore: Lega Volley Femminile
30 Luglio 2009

In attesa del campionato di A2 e della Coppa Italia la Lavoro.Doc Pontecagnano si tuffa nella Chiquita Cup. Prima di calcare i campi indoor, le gialloblu scendono in spiaggia per partecipare alla 5^ Supercoppa Italiana – sand volley 4×4 di serie A femminile in programma a Salerno nel fine settimana. L’arenile di Santa Teresa sul Lungomare Trieste di Salerno ospiterà le gare tra sabato 1 e domenica 2 agosto e sarà proprio la Lavoro.Doc Pontecagnano il 1° agosto alle ore 10 a dare il via alla manifestazione affrontando la Scavolini Pesaro in una partita che promette emozioni e spettacolo.

La squadra della Lavoro.Doc Pontecagnano, guidata dal tecnico Antonio Jimenez e dall’assistente Gianpaolo Marino, è composta da Paola Capuano, Milena Stacchiotti, Stefania Abbruzzo, Elisa Moncada e Giusy Astarita. Le gialloblu sono state inserite nel girone A insieme a Scavolini Pesaro, Infotel Forlì e Tradeco Bleu Cesena mentre il girone B è composto da Sicilconad Rio Bum Bum Aragona, Acqua&Sapone Aprilia, ConTatto Design Accademia Benevento e Sea Battistelli Urbino.

Partecipano alla Supercoppa le formazioni vincenti il 16° Campionato e l’11^ Coppa Italia e le migliori classificate del Master Finale di Bibione insieme alla Lavoro.Doc Pontecagnano che ha ottenuto una wild card grazie all’interessamento di Pasquale Troia. Le otto squadre partecipanti giocheranno le gare sabato 1° agosto secondo la formula del girone all’italiana con partite di sola andata. Prima e seconda classificata di ogni girone accederanno alle semifinali (con abbinamenti 1A-2B; 2A-1B), le terze classificate di ogni girone disputeranno la finale 5° – 6° posto mentre le squadre quarte classificate di ogni girone disputeranno la finale 7° – 8° posto. Le squadre perdenti le semifinali si affronteranno nella finale 3° – 4° posto. Le squadre vincenti le semifinali accederanno alla finale 1° – 2° posto. Tutte le finali e le semifinali si disputeranno domenica 2 agosto. Le gare saranno giocate con la formula di due set su tre con punteggio a 15 (i primi due set hanno un limit-point a 21).

La Lavoro.Doc Pontecagnano parteciperà domani (venerdì 31 luglio) alle ore 11.30 alla conferenza stampa di presentazione della tappa salernitana della Chiquita Cup in programma al Comune di Salerno alla presenza del sindaco Vincenzo De Luca. Nel pomeriggio (dalle 18 alle 19) la squadra si allenerà sul campo secondario dell’arenile di Santa Teresa per prendere confidenza con il campo di gioco.

Visualizza sponsor