Lavoro.Doc Pontecagnano: Burgos c’è, Menghi in forse. Contro Chieri per rimanere in vetta
Autore: Lega Volley Femminile
31 Ottobre 2009

Posticipata la partenza di Dahiana Burgos per il Giappone dove dal 10 al 15 novembre parteciperà con la nazionale dominicana alla Grand Champions Cup 2009. La Lavoro.Doc Pontecagnano avrà a disposizione la schiacciatrice centro-americana per la gara di domani (1 novembre) contro il Magliano Chieri in programma alle ore 18 al palazzetto dello sport di Bellizzi con ingresso gratuito. Burgos lascerà l’Italia lunedì 3 novembre per raggiungere Tokyo in vista della prima gara di Grand Champions Cup contro il Brasile del 10 novembre. Alla manifestazione internazionale in Giappone parteciperà anche l’Italia insieme a Corea del Sud, Giappone e Thailandia.

«Visto il buon senso mostrato nella gestione della vicenda – dice Antonio Bernardo, direttore generale della Lavoro.Doc Pontecagnano – sento il dovere, a nome di tutta la Lavoro.Doc Pontecagnano, di ringraziare la Fedovolei tutta ed in particolar Cristòbal Marte Hoffiz, presidente della Norceca (Confederazione della pallavolo nord-centro americana) che ha dato istruzioni per consentire a Dahiana di restare due giorni in più in Italia e di giocare con il proprio club di appartenenza. Sono certo che questo possa rappresentare la continuazione della fattiva collaborazione instauratasi. Avere tutte le “frecce” a disposizione del proprio arco è sicuramente un vantaggio per mister Jimenez che potrà avere un’opportunità in più. Conclusa positivamente la fase diplomatica, toccherà alla squadra vendere cara la pelle nello scontro con la corazzata Chieri e le sue tre bocche di fuoco, Sorokaite, Pinedo e Glod senza dimenticare il resto del gruppo, allestito per un pronto ritorno in massima serie».

Resta in dubbio, invece, Sara Menghi a causa di un attacco influenzale che ha condizionato la sua settimana di allenamenti. Prevista una grande affluenza di pubblico al palazzetto dello sport di Bellizzi per la gara che promette spettacolo tra Lavoro.Doc Pontecagnano e Magliano Chieri.

LAVORO.DOC PONTECAGNANO: Abbruzzo (C), Astarita (S), Ballarini (L), Burgos (S), Capuano (S), Kostadinova (S), Menghi (C), Mezzapesa (P), Moncada (P), Ronga (L), Stacchiotti (C), Tenza (S), Voronina (O). All.: Jimenez.

MAGLIANO CHIERI: Corvese (C), Borgogno (C), Marchetto (S), Bertolotto (P), Molinengo (L), Sorokaite (S), Glod (S), Pinedo (S), Tarozzo (L), D’Agostino (P), Chuda (S), Tasca (C). All.: Napolitano.

ARBITRI: Paolo Cassarino – Patrizia Pignataro

Visualizza sponsor