La guida al marzo rossoblu
Autore: Zanetti Bergamo
1 Marzo 2016

Arriva marzo. E porta con se la Primavera, le gare di fine Regular Season e la Final Four di Coppa Italia. Un mese frizzante. Decisamente. Per il quale è necessaria una guida. Perché i match saranno tanti e gli orari e i giorni di gioco i più diversi.

Si parte da giovedì alle 20.30, quando la Foppapedretti sarà al PalaBanca di Piacenza per il posticipo del turno infrasettimanale di Campionato, ventiduesima giornata che metterà le rossoblù di fronte alla Nordmeccanica, terza forza del Campionato.

Si tornerà al PalaNorda domenica, la terza consecutiva. Ma con un orario di gioco inconsueto: fischio d’inizio alle 19 per la gara con la Metalleghe Sanitars Montichiari. Scelta dettata da motivi di ordine pubblico visti i molti appuntamenti che riempiranno la città.

Domenica 13 marzo si va in Piemonte, a Novara. E anche qui orario modificato: il match con l’Igor Gorgonzola si disputerà alle 17. E sarà l’ultimo test prima del trasferimento a Ravenna, dove la Foppapedretti sarà tra le protagoniste della Final Four di Coppa Italia.

L’appuntamento con la semifinale al Pala De André è per sabato 19 alle 20.30. Le avversarie saranno le campionesse d’Italia di Casalmaggiore. La vincente volerà alla finale di domenica alle 17.45. E per vivere la Coppa Italia da protagonisti, è possibile prenotare i biglietti per i match a prezzo agevolato e nel settore riservato ai tifosi della Foppapedretti. La prevendita è aperta da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 13, nella sede del Volley Bergamo, in via Albricci 11/a a Bergamo (per info 035 244054). Ma anche la tifoseria organizzata “Nobiltà Rossoblu” sarà a disposizione per la raccolta delle adesioni ai contatti di Paolo Remondini (paoloremondini1980@gmail.com – tel. 3386728604) e Claudio Corti (jollyclaudio@tiscali.it – tel. 3394477341). Domenica al PalaNorda: in occasione del match con Montichiari, dalle 19 la Biglietteria aprirà uno sportello dedicato dove sarà possibile prenotare i tagliandi a tinte rossoblù.
Prezzi per singola giornata riservati al Settore Foppapedretti con prenotazione presso Volley Bergamo e tifoseria organizzata Nobiltà Rossoblù
€ 12,00 intero
€ 8,00 Under 14 e Over 65

Una settimana dopo la Coppa Italia, ecco l’ultima trasferta di Regular Season: a Modena, sabato 26 alle 20.30.

LO BIANCO E CARDULLO. Al termine del vittorioso match con il Club Italia, attorniate dai duemila tifosi che hanno riempito il campo di gioco per abbracciarle, Eleonora Lo Bianco e Paola Cardullo hanno parlato della gara. E non solo. Lanciando uno sguardo al futuro. Leo ha avuto parole anche per le giovani palleggiatrici azzurre.

LO BIANCO. La gara: “Sono contenta di questa reazione, dovevamo giocare così e siamo riuscite a giocare così tutta la partita. All’andata ricordiamo che abbiamo perso, con tutto il merito loro, però anche con tanto demerito nostro. Quindi oggi avevamo voglia anche un po’ di riscatto”.
La battuta d’arresto con Vicenza: “Domenica scorsa purtroppo di nuovo abbiamo avuto quel calo che tutto l’anno è venuto fuori in alcuni momenti. Sono contenta perché questa volta l’abbiamo fermato subito. Può capitare una partita, poi si chiude e si va avanti”.
Malinov e Orro: “Le vedo benissimo, sono contenta per loro e per la nostra Nazionale perché credo siano il nostro futuro e soprattutto vedo in loro non soltanto la tecnica e il talento ma la testa, che secondo me è fondamentale in un palleggiatore. In loro vedo un atteggiamento che va bene per crescere”.
Nazionale: “Quest’anno come non mai sto pensando una partita alla volta. Non voglio pensare troppo in là. Mi sto concentrando solo sul campionato perché ne ho bisogno. Mi servono molte energie, come a tutta la squadra. Mi voglio concentrare solo su questo. Il futuro non so cosa mi riserva. Vediamo”.

CARDULLO. La gara: “Una vittoria che ci voleva innanzitutto per i tre punti che ci servono tantissimo e poi per trovare una continuità di gioco che è ancora altalenante. Siamo riusciti a fare bene anche se in alcuni momenti bisogna spingere ancora di più”.
La ricezione: “Quello della ricezione è un gran lavoro. Purtroppo non sempre ci riesce benissimo perché ricevere a due è abbastanza difficile, però credo che lo stiamo facendo discretamente. C’è da lavorarci ancora, ma io sono positiva”.
Ora Piacenza: “Sicuramente è un buon test, perché ci mettiamo alla prova con chi sta in alto in classifica e questo può farci capire a che punto siamo veramente. E poi, in prospettiva Coppa Italia, incontrare adesso squadre così forti è un ottimo allenamento”.

Visualizza sponsor