La Cda Talmassons ospita Montecchio nel big match dell’8° giornata

Le ragazze in fucsia di Talmassons sono già al lavoro in vista di quello che sarà uno dei big match dell’ottavo turno di campionato del Girone B di Serie A2 femminile. Dopo aver affrontato San Giovanni in Marignano in casa e Soverato in trasferta (ottenendo 3 punti complessivi, con una vittoria e una sconfitta per 3-2), la Cda Talmassons ospiterà l’Ipag Sorelle Ramonda Montecchio nella giornata di domenica.

Match dall’alto valore tecnico ma anche con una posta in palio importante in termini di classifica: Montecchio infatti occupa il secondo posto in classifica a quota 14 punti, mentre la formazione di Talmassons è al momento a quota 9. Uno scontro molto interessante tra due formazioni di livello, che arriveranno al match dopo una maratona di cinque set nel turno infrasettimanale. Anche la formazione veneta infatti ha portato il suo match fino al quinto set contro Messina.

Sul momento di forma delle Pink Panthers (specialmente dopo una lunga trasferta come quella di Soverato e due incontri consecutivi portati al tie-break) ha parlato coach Leonardo Barbieri: “Sicuramente veniamo da due partite molto intense, non solo per il numero di set ma anche per la quantità del lavoro e l’intensità dei set. E’ da aggiungere poi che, giocando a Soverato alle 20.30, siamo rientrati solamente nel pomeriggio di giovedì. Di contraltare, abbiamo comunque un gruppo nutrito di ragazze giovanissime con tempi di recupero molto veloci. Devo dire che, come già riferito altre volte, tutte le ragazze stanno bene perciò fisicamente pensiamo di recuperare le forze al 100%. Sapevamo che le trasferte erano lunghe e impegnative perciò non dobbiamo farne un alibi. Noi stiamo bene, i dati sono confortanti perché stiamo crescendo in tutti i fondamentali, abbiamo una crescita costante sia nella fase break che in quella di cambio palla.” Il coach ha poi commentato l’imminente impegno contro Montecchio: “Montecchio, si sa, è una delle candidate al passaggio di categoria. Hanno una prima linea veramente importante, il loro muro e il loro attacco sono la loro punta di diamante e noi dovremo prendere le giuste contromisure per arginare i loro attacchi e per uscire dal loro muro. Penso però che abbiamo le qualità e le capacità per farlo.” 

Le due formazioni si ritroveranno nuovamente in campionato dopo essersi scontrate anche nella passata stagione, dove gli scontri diretti hanno sorriso a Talmassons. Il nuovo capitolo della sfida tra Cda e Montecchio vedrà il suo fischio d’inizio Domenica 27 Novembre alle ore 17.00 presso il Palazzetto dello Sport di Latisana. Ricordiamo inoltre che la partita verrà trasmessa in diretta streaming sul portale di Volleyball World TV e che il match sponsor per la giornata di Domenica sarà Carbon NeriBraceria Enoteca di Lignano Sabbiadoro.

Il programma completo dell’ottava giornata di campionato:

Cda Talmassons – Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 

Omag-MT San Giovanni in Marignano – Seap-Sigel Marsala

Asstec Volleyball Sant’Elia – 3M Pallavolo Perugia

Volley Soverato – Itas Ceccarelli Martignacco

Desi Shipping Akademia Messina – Roma Volley Club

Visualizza sponsor